x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Castel Monastero, fascino e unicità nel Chianti

Castel Monastero, fascino e unicità nel Chianti

A luglio riapre l’elegante Tuscan Retreat

Trascorrere le vacanze estive immersi nella suggestiva cornice della campagna toscana in un elegante borgo medievale dell’anno 1000: questo è Castel Monastero, struttura di proprietà del gruppo di Forte Village, il pluripremiato resort di lusso a Santa Margherita di Pula in Sardegna.

Castel Monastero riaprirà a luglio con servizi di gran classe, una Spa prestigiosa e l’alta gastronomia di Gordon Ramsay, mantenendo però intatto il suo nobile allure toscano.

Chi arriva dalla strada ne può scorgere il Castelletto immerso in uno stupefacente scorcio naturale, nel silenzio delle sue tradizioni millenarie.

La piazza centrale restituisce l’atmosfera di un tipico borgo medievale, mentre le piscine esterne, i giochi d’acqua e i solarium tutt’intorno rappresentano il non plus ultra del benessere in un luogo di rara bellezza e tranquillità.

Incastonate come piccoli gioielli ci sono 75 suite e una villa ricavate da antichi edifici preesistenti, con le stesse tradizionali caratteristiche architettoniche di una residenza signorile della campagna toscana: il cotto dei pavimenti e le travature del soffitto sono inseriti in un’ottica contemporanea in base al progetto di interior design firmato dallo studio HBA e dall’architetto Eric Egan.

Silenzio ed esclusività che hanno origine fin dal meraviglioso panorama che abbraccia l’intero borgo e proseguono nei servizi personalizzati, come l’opportunità di uno chef o di un maggiordomo privato.

Altro plus di Castel Monastero è la SPA luogo ideale dove rigenerare il proprio equilibrio psico-fisico sotto la consulenza di medici specializzati che daranno consigli di dieta e circa i trattamenti più adatti a ogni ospite. Mille mq sotto la consulenza di Urban Retreats (tra le sue sedi c’è anche la prestigiosa spa londinese di Harrod’s), due piscine, un percorso d’acqua, docce emozionali, tre percorsi benessere – lusso, eco, linea classica – e trattamenti personalizzati, come l’utilizzo dell’olio di mare, da godere all’interno di due casali tipicamente toscani in cui è divisa la Spa.

Ma Toscana non è solo natura, arte, benessere: come dimenticare la sua superba tradizione enogastronomica?

All’interno di Castel Monastero si trova il ristorante gourmet con le prelibatezze della grande tradizione culinaria realizzate con le migliori materie prime dallo Chef Gordon Ramsay, già 10 stelle Michelin, e dall’astro nascente della gastronomia italiana Alessandro Delfanti.

Da non perdere la Cantina medievale originale dell’XI secolo, non solo affascinante luogo storico ma anche tempio dove trovare i vini più prestigiosi in un ambiente che conserva inalterato il suo fascino millenario.

www.castelmonastero.com

English version