x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Buon compleanno Bermuda

Buon compleanno Bermuda

L’arcipelago festeggia i suoi quattrocento anni

Quo Fata Ferunt (Dove il destino ci porterà) è il motto che da quattro secoli regola la vita del piccolo arcipelago di Bermuda, che nel 2009 festeggia i suoi primi quattrocento anni con un ricco calendario di eventi.

Tutto ha origine nel 1609 quando la Sea Venture, capitanata dall’ammiraglio Sir George Somers, in navigazione verso la Virginia, fu colpita da una tremenda tempesta e fece naufragio a largo di Bermuda.

L’arcipelago conserva ancora oggi intatto lo stile e l’atmosfera del passato coloniale, testimoniato dalle antiche fortezze, dalle case dai tenui colori pastello con i tetti bianchi e dagli splendidi giardini all’inglese.

I quattro secoli di storia delle isole troveranno dunque una gloriosa celebrazione, a partire dalla cerimonia inaugurale del 3 gennaio. Il cuore delle manifestazioni sarà nel mese di luglio con una ricostruzione del naufragio della Sea Venture a Fort St. Catherine.

I principali eventi sono: Bermuda Race Weekend (gennaio), Feel the Love – Bermuda International Love Festival (febbraio), Bermuda Open Houses and Gardens (maggio), Tall ships Atlantic Challenge 2009 (giugno), PGA Grand Slam of Golf (ottobre), Bermuda Music Festival (ottobre).

www.bermuda2009.bm