x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Bailey, top designer del 2009

Bailey, top designer del 2009

Un nuovo successo per il CCO di Burberry Christopher Bailey, Chief Creative Officer di Burberry, ha vinto il 10 dicembre 2009 il premio “Designer of the Year” ai British Fashion Award.

Christopher Bailey non è nuovo a questo tipo di successi: il designer è già stato premiato in passato ai British Fashion Awards come “Menswear Designer of the year” nel 2007 e 2008 e come “Designer of the Year” nel 2005.

Questo premio suggella un periodo ricco di riconoscimenti per il creativo inglese: il 4 dicembre 2009, Bailey ha ricevuto l’onorificenza MBE a Buckingham Palace, a seguito della sua nomina a Membro dell’Ordine dell’Impero Britannico (MBE) per i suoi servizi nel settore della moda, avvenuta nel giugno 2009, nell’ambito dell’Elenco delle Onorificenze pubblicate in occasione del compleanno della Regina Elisabetta.

Anche la maison inglese non esce a mani vuote dalla serata di premiazione; durante la cerimonia, presentata da Victoria Beckham che si è tenuta alla Royal Courts of Justice a London, Burberry è stato premiato anche come “Brand of the Year”.

Christopher Bailey, ritirando il premio dal direttore della rivista GQ (UK) Dylan Jones, ha annunciato che Burberry continuerà a sfilare a Londra con la sua collezione donna Burberry Prorsum durante la London Fashion Week: “Sono estremamente contento di annunciare che la collezione donna Burberry Prorsum sfilerà ancora a Londra a Febbraio durante la London Fashion Week”, ha affermato. “C’era un’incredibile energia durante il 25esimo anniversario della settimana della moda inglese a settembre e siamo stati molto orgogliosi di far parte di un momento di celebrazione così significativo. Londra è la nostra casa e la sede del nostro quartier generale globale: per questo motivo siamo entusiasti di sfilare ancora nella nostra bellissima e creativa città “.

FOTO: sfilate.com