x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Aspettando Milano Moda Uomo

Aspettando Milano Moda Uomo

Dal 15 al 18 gennaio 2011

Mancano pochi giorni e Milano farà da cornice alla più importante kermesse mondiale dedicata al pret-à-porter maschile.

Come anticipato dalla scorsa edizione di Milano Moda Donna anche Milano Moda Uomo avrà sede a Palazzo Giureconsulti, dove sarà allestito il Fashion Hub.

Un  calendario ricco di sfilate, presentazioni ed eventi che animerà le strade del centro e che mostrerà al mondo del fashion i trend dell’autunno inverno 2011-2012.

La kermesse aprirà con la sfilata di Corneliani sabato 15 gennaio per chiudere con quella di Gazzarrini, martedì 18 gennaio, e presenterà un totale di 87 collezioni: 39 sfilate per 36 marchi, 33 presentazioni per 32 marchi e 16 presentazioni su appuntamento.

“Si tratta ancora una volta di una scelta di coraggio e coerenza – ha detto il Presidente di CNMI Mario Boselli. – L’apertura verso la città, che abbiamo proposto con successo a settembre, non vuole essere un evento sporadico, ma deve diventare lo stile con il quale la Moda italiana accoglie il mondo a Milano”.

Non solo moda, dunque. Tanti gli eventi collaterali alla manifestazione.
Tra questi spicca certamente la mostra “Botticelli nelle Collezioni Lombarde” ospitata nelle splendide sale del Museo Poldi Pezzoli.
Aperta al pubblico fino al 28 febbraio verrà inaugurata con un grande evento tra Moda e Arte il 17 gennaio.

 “E’ un onore per la Camera Nazionale della Moda Italiana poter annoverare un momento cosi importante tra gli eventi di Milano Moda Uomo – ha commentato Boselli. – La fashion week celebra l’eccellenza della moda maschile Made in Italy ma è anche, e sempre di più, un’occasione per valorizzare Milano e i suoi tesori artistici e culturali”.