x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Antiquari nella Roma Rinascimentale

Antiquari nella Roma Rinascimentale

Dal 18 al 26 ottobre, a S. Spirito in Sassia, tremila opere ed eventi collaterali

Torna, nella capitale la mostra-mercato Antiquari nella Roma Rinascimentale, quest’anno alla III edizione, dal 18 al 26 ottobre nel complesso monumentale Santo Spirito in Sassia. In rassegna tremila opere, per oltre 2500 mq di stand, con cinquanta antiquari romani, italiani ed esteri che esporranno arredi italiani ed europei di alto antiquariato, pezzi orientali di magnifica fattura, mobili francesi, inglesi e italiani, tappeti orientali, dipinti.

Per la prima volta, in un suggestivo connubio tra antico e presente, ci saranno anche opere d’arte moderna della galleria La Nuvola di via Margutta e due mostre collaterali: Spiriti Africani, collezione privata di Emilio Giani tra statue, maschere e altri oggetti sacri che raccontano il rapporto tra vita sociale e religione nella storia del continente nero, e Arte Erotica – vietata ai minori di 16 anni – in cui, in un percorso a parte, saranno esposte statue inedite del francese Allan Maolè.

Quest’anno sarà lanciato anche il marchio Provarte, per promuovere, difendere e divulgare l’arte e la cultura come strumento di certificazione, autenticità dell’opera e garanzia della qualità, per gli operatori e gli appassionati di antiquariato.

Ideata e voluta dall’antiquario Paolo Rufini, organizzata dall’associazione Provarte, la mostra è presieduta dall’on. Esterino Montino, vicepresidente della Regione Lazio, col patrocinio dell’assessorato regionale alla Piccola e Media impresa, commercio e artigianato, della Presidenza del Consiglio del Comune di Roma e del Municipio Roma XVII.

www.antiquariatonellaromarinascimentale.it