x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

A.N.G.E.L.O., vintage in passerella

A.N.G.E.L.O., vintage in passerella

Una sfilata di amici e creativi per festeggiare i trenta anni del Vintage Palace

Domenica 14 dicembre con una sfilata seguita da una cena e un party si festeggiano presso fabbrica di Gambettola, in provincia di Cesena, i trenta anni di A.N.G.E.L.O. Vintage Palace ossia i trenta anni di attività di Angelo Caroli, fondatore e proprietario di uno dei marchi di moda d’epoca più conosciuti.

Uno spettacolo per ripercorre il sogno e la vita di un imprenditore per passione, diventato ormai punto di riferimento internazionale del vintage. Nel 1978, anno d’inizio della sua attività, mai avrebbe pensato che il suo amore per gli abiti usati gli avrebbe conferito tale notorietà. Eppure oggi A.N.G.E.L.O. con il suo Vintage Palace, edificio di tre piani a Lugo di Ravenna, ospita permanentemente un archivio storico di oltre 80.000 capi vintage, scrupolosamente schedati e catalogati, oltre ad offrire ad un pubblico di estimatori una scelta inesauribile di capi usati in vendita.

La sfilata sarà un viaggio attraverso tre decenni di storia. Come in un sogno, gli armadi di Angelo si apriranno per vestire coloro che l’hanno accompagnato in quest’avventura o che lo accompagneranno da ora in poi. Numerosi gli ospiti, modelli d’eccezione per una sera: famosi e sconosciuti, giovani e meno giovani, eccentrici e appassionati del mondo dell’Arte, della Moda e del Design.

In passerella sfileranno in un mix&match sorprendente abiti vintage provenienti dall’archivio storico, capi in vendita nel negozio e pezzi della linea Recycled, disegnata da Stefania Bertoni, prodotta da A.N.G.E.L.O. e realizzata dalla rielaborazione e recupero di capi vintage.

Otto gli stylist invitati a scegliere un tema attraverso il quale esprimere la loro interpretazione contemporanea del vintage. Otto visioni assolutamente soggettive e singolari. Tra queste Angelo con  suoi collaboratori inseriranno EPOCA, una carrellata di outfit che va dagli anni ’30 agli anni ’80, in cui l’abito usato assume più la valenza di storia, storia del costume e storia di A.N.G.E.L.O. Vintage Palace.

www.angelo.it