
L’applicazione di Google per prenotare a portata di smartphone
Google diventa un’agenzia viaggi.
Il motore di ricerca ha presentato Google Destinations, un’applicazione destinata a diventare una manna per i viaggiatori fai da te.
Ideata e sviluppata da Google per facilitare l’organizzazione dei viaggi, ecco che grazie a Google Destinations, direttamente dal proprio smartphone, mette a disposizione dell’utente e in un’unica pagina a tutte le informazioni utili su una certa destinazione. Nella pratica dunque, Google Destinations è un motore di ricerca dedicato ai viaggi e ai viaggiatori, e si sa che in fatto di motori di ricerca Google non ha rivali.
Itinerari, voli, hotel e ristoranti, ma anche attività e hobby, per la prima volta saranno raggruppati in un’unica schermata senza dover consultare mille pagine né doversi salvare i link con il rischio di perdersi informazioni importanti.
Tra i plus di Google Destinations quindi la praticità e l’indubbio risparmio di tempo, oltre alla certezza di trovare proprio quello che stavate cercando.
Come sottolineato da Radhika Malpani, engineering director di Google, sul blog aziendale al momento del lancio dell’applicazione, nonostante l’incremento di oltre il 50% nelle ricerche su Google relative ai viaggi da mobile “è ancora difficile raccogliere tutte le informazioni in un unico posto e su uno schermo così piccolo. Al momento di pianificare una vacanza, c’è infatti un numero incredibile di domande a cui rispondere: qual è la meta più interessante? Quando conviene partire? Quali spese bisogna prevedere?”.
Sono proprio questi quesiti ad avere ispirato gli sviluppatori di Google Destinations l’applicazione di Google che permette di scegliere e pianificare le vacanze attraverso suggerimenti mirati in base alle proprie esigenze.
Per accedere a Google Destinations basta cercare su Google dallo smartphone il continente o il Paese di interesse e poi aggiungere la parola “destinazioni”. Con questa semplice procedura si potrà accedere al nuovo mondo, su misura e in tempo reale, firmato da Google e prenotare le vacanze per l’estate 2016 o fughe di un weekend a portata di click.
Tra i filtri più innovativi di Google Destination la possibilità di trovare le tariffe più basse nel periodo selezionato, grazie a un grafico che mostra l’andamento dei prezzi dei voli e degli hotel, o scegliere in base al clima durante tutto l’anno o al periodo meno affollato passando per gli interessi surf in Spagna, trekking in Svizzera o escursioni in Francia. Con Destinations, il nuovo servizio di Google per organizzare le vacanze, concedersi una fuga non sarà mai stato così facile.