x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Carnevale Venezia 2016, dove dormire

Indirizzi di lusso in Laguna
La Festa Veneziana sull’acqua ha dato il via sabato sera al Carnevale di Venezia 2016.

Nel weekend appena trascorso lo spettacolo della Compagnia Nu’art ha trasformato il Rio di Cannaregio in un palcoscenico galleggiante per celebrare le Arti e i Mestieri di Venezia e delle sue terre, il tema portante scelto dal nuovo direttore artistico Marco Maccapani.

Piazza San Marco da sabato 30 gennaio a martedì 9 febbraio si tramuterà in una grande officina dei mestieri. Tra gli appuntamenti clou da non lasciarsi sfuggire c’è il Volo dell’Angelo, in programma alle 12.00 di domenica 31 gennaio, e il Ballo del Doge di sabato 6 febbraio, “una tra le dieci cose che bisogna assolutamente fare nella vita” secondo ABC Television.

Ballo del Doge

Per festeggiare in pieno stile veneziano, ritagliandosi qualche giorno romantico in un luogo di charme e divertimento, si può prenotare un soggiorno a Ca’ Gottardi, boutique hotel situato tra Ca’ D’oro e il Casinò. Il prestigioso albergo riserverà uno sconto del 5% sulla prenotazione per tutti gli ospiti che sposeranno l’iniziativa Book 4 Books (letteralmente un libro per una prenotazione), che consiste nel donare un libro con dedica alla biblioteca dell’hotel. L’offerta è valida tutto l’anno, anche nei periodi di alta stagione.

Altri indirizzi di lusso da appuntarsi sono Ca Maria Adele, Ca’ Sagredo e Palazzo Selvadego, tre strutture eccellenti che fanno parte della guida Condé Nast Johansens e sono pronti ad accogliere i loro ospiti in un’atmosfera di allegra spensieratezza.

Infine, chi punta al top può scegliere il The Gritti Palace, fresco vincitore nella categoria Migliori Hotel di Lusso in Italia ai Travelers’ Choice Hotel Awards 2016 di TripAdvisor.

Ca’ Gottardi a Venezia