x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Profumi femminili: i più amati

Profumi femminili: i più amati

In questo articolo si propone una lista dei profumi più venduti ed amati dalle donne.

Secondo una classifica effettuata da Tre Pi Profumerie, la profumeria online che offre diverse essenze sia femminili che maschili a prezzi molto competitivi, attualmente tra i profumi più ricercati dal mondo femminile vi sono:

CHLOE EAU DE PARFUM

Presente nei formati da 30 ml / 50 ml / 75 ml, è il profumo ideale per una giovane ragazza o donna più adulta dallo stile delicato, con le sue note leggere e romantiche, ha un’essenza dolce, che piace molto a chi ama i profumi non eccessivamente forti.
Chloé è tra i profumi più venduti ed affermati tra il genere femminile, la sua composizione richiama il fiore della rosa e lascia sul corpo un’odore leggero, fiabesco grazie ad un’essenza dai toni dolci.
La sua fragranza è ideale per ogni evento ed ogni stagione, in primavera per richiamare l’essenza dei fiori di rosa, in inverno per portare con sè un pò di primavera grazie al suo profumo di rosa sbocciata.
La tenuità della fragranza, lo rende un profumo piacevole da indossare, capace di diffondersi con costanza per l’intera giornata. Chloè è venduto in una confezione che riprende le note romantiche che la stessa fragranza ispira, una bottiglia ondulata che richiama uno stile retrò, dove il fiocco presente sotto al tappo rende ben l’idea del cadeau.

 

PACO RABANNE OLYMPEA

Ispirato ad Olimpia, città eterna delle Olimpiadi, la fragranza nasce nel 2015 per una donna vincente che non ha paura del confronto e di mettersi in discussione.
La confezione ispirata al mondo agonistico richiama essa stessa le classiche corone di alloro che attorniavano le teste dei partecipanti alle Olimpiadi.
L’idea di fondo è che tutte le femmine sono delle Dee e devono essere coscienti del loro potere nel mondo, una fragranza per una donna forte che non si pone limiti dalle note floreali e fresche, in poche parole la versione femminile di Invictus.
Un contrasto interessante tra il gelsomino e il mandarino verde, noti per la loro delicatezza, e lo zenzero, forte e con un odore più deciso alla vaniglia salata.
La sensualità è conferita dalla presenza dell’ambra.

YVES SAINT LAURENT BLACK OPIUM

Esistono diverse generi di donne al mondo, Opium nasce per una donna dall’animo rock, dal carattere deciso ma che non perde la sua eleganza e il suo fascino.
Profumo dai toni orientali come si evince dalla stesso nome Opium, viene immesso sul mercato nel 1977 ed ancor oggi è tra i più apprezzati dalle donne.
Un misto di fragranze composto di spezie e fiori: Coriandolo, Pepe, Patchouli, Sandalo, Bergamotto, Cocco, Mirra e Incenso.
Nel 2014 la versione black e glamour in cui al flacone in chiave nera glitterata si aggiungono note forti come con la combinazione tra il pepe rosa e la pera croccante con un mix di fiore d’arancio e gelsomino.
L’idea è che il flacone contenesse il profumo di un bouquet di fiori bianchi appena raccolto con note più decise per un chiaroscuro di effetto simboleggiato dalla stessa boccetta che contiene la fragranza.


LANCOME LA VIE EST BELLE

Un profumo delicato, in cui prevalgono i toni dolci e preziosi dell’Iris Pallida Toscana uniti alla vaniglia al Patchouli e al ribes nero con un tocco di fiori d’arancio.
Un’essenza floreale e fruttata al tempo stesso, in cui il romanticismo e l’eleganza predomina in una boccetta classica con un nastro nero trasparente alla base del tappo che richiama i foulard indossati dalle dive degli anni 60.
Il profumo dal colore fucsia, rende la fragranza ancora più preziosa ed unica.

Argomenti