x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Van Cleef & Arpels alla Biennale des Antiquaires

Si celebra lo zodiacoE’ davvero un sogno ad occhi aperti la collezione di alta gioielleria che Van Cleef & Arpels ha presentatato alla Biennale des Antiquaires, la celebre fiera parigina dedicata alle arti decorative, dall’antiquariato ai gioielli di lusso.

Al Grand Palais della Ville Lumiere, la maison ha svelato una serie di pezzi unici ispirati alle dodici costellazioni e ai corrispondenti segni zodiacali.

Dal maestoso Leone agli inseparabili Gemelli, dall’elegante Vergine ai mutevoli Pesci, queste celebri figure ispirano il “Zodiac Set”, che fa parte di “Palais de la chance”, collezione che celebra tutti i simboli portafortuna tanto cari al marchio, dalle coccinelle ai quadrifogli, dalle fate ai liocorni.

E cosa c’è di più benaugurante di una stella cadente?

L’astrologia non è una novità per Van Cleef & Arpels: a partire dal 1970, la maison crea charms e ciondoli che riprendono i diversi segni, uno dei quali, un pendente esagonale in oro giallo ornato da due pesci appartenuto alla divina Elizabeth Taylor.

L’Acquario è infatti rappresentato da una clip in oro bianco e diamanti raffigurante un’affascinante figura femminile, appartenente alla gamma delle fate della maison, intenta nell’atto d’inclinare una giara in Serti Mystérieux e spargere così un fiotto di zaffiri stellati destinati ad incantare gli animi.

Per la clip, sempre in oro bianco, che rende omaggio ai Pesci, Van Cleef & Arpels ha preso spunto da un racconto della mitologia greca che narra di Eros e Afrodite che si trasformano in pesci per scappare dal mostro marino Tifone. I diamanti suggeriscono la spuma delle onde e l’acquamarina centrale taglio smeraldo di 35, 40 carati cattura lo sguardo grazie all’azzurro degno dei mari più limpidi.

La clip Pesci di Van Cleef & Arpels