x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Dolce & Gabbana ripartono da Portofino

Dolce & Gabbana ripartono da Portofino

Collezione haute couture fiabesca e party con Kylie Minogue

L’estate 2015 di Dolce & Gabbana è a Portofino.

Se Valentino ha incantato Roma, e le sfilate dell’haute couture di Parigi hanno appagato gli occhi degli amanti del bello, Stefano Gabbana e Domenico Dolce, dopo la bufera degli ultimi mesi, ripartono dalla celebre piazzetta ligure e rendono omaggio all’eccellenza come solo loro sanno fare.

“È l’omaggio a questa meravigliosa piazzetta e all’Italia tutta – hanno spiegato Dolce&Gabbana. – Con la nostra moda vogliamo spiegare agli stranieri che non parliamo solo di gioielli e di abiti, ma di uno stile di vita. Che è artigianalità e monumenti e il mare e la cucina e queste case piccole. A Capri c’erano i babbà e qui le trofie al pesto. Mai uno scenario uguale all’altro. Non è una questione di business, ma di emozioni e di desiderio di raccontare una parte della nostra vita. Dunque benvenuti a casa nostra”.

E sono proprio le proprietà degli stilisti Stefano Gabbana e Domenico Dolce a fare da cornice alla 4 giorni itinerante all’insegna dell’alta moda e del glamour. A Portofino i designer hanno richiamato alla loro corte Paperoni da mezzo mondo, oriente, in particolar modo, ai quali hanno offerto, serate da capogiro, con tanto di trasferimenti in barca, ristoranti in esclusiva e party da non perdere.

Si è partiti, giovedì, con una serata dedicata ai gioielli di lusso, presentati in una tenda-caverna delle meraviglie, tra i saloni dell’Oliveto, con tanto di trono d’oro e valletti in livrea pronti a portare sui loro cuscini di seta le gioie in prova: corone e collier, bracciali e anelli colorati e fantasiosi.

dolce&gabbana, gioielli haute couture inverno 2015

Si è passati poi alla presentazione della collezione alta moda per l’inverno 2015. Ispirata alle fate e al mondo onirico, racconta un luogo non luogo dove tutto è possibile.

Dolce & Gabbana pensano a tutto, cascate di luminarie e il Castello Brown parato a festa a fare da cornice a un allestimento degno di un colossal, cosa che in effetti è questa collezione haute couture inverno 2015.

Una passerella che è un parco incantato, di proprietà degli stilisti, dove protagoniste sono state 94 esseri eterei vestiti con bustier di paglia, filigrana e diamanti, frange, body di pizzo e gonne di piume di pavone.

Per realizzarla, negli ultimi mesi, sono state coinvolte più di cinquecento persone e il risultato è stupefacente, si passa da abiti dorati, a mise total black passando per kimono e giacche da maraja, tuniche da principesse, pellicce da zarina colorate e lavorate, cappotti ricamatissimi o tempestati di pietre così come lo sono i tubini, giacche strette o ampie, per finire con abiti da ballo alla Gattopardo.

Ogni dettaglio è studiato e prezioso, così come lo sono gli accessori a partire dai sandali di seta.

Le linee della collezione haute couture inverno 2015 rispettano i canoni tipici di Dolce&Gabbana: vita stretta, fianchi accarezzati e décolleté valorizzati. La palette pure, opulenta e vivace.

dolce&gabbana, sfilata haute couture inverno 2015

Dalla moda donna si passa poi alla celebrazione della linea sartoriale maschile, protagonista della serata di sabato.

A chiudere in grande stile il weekend d’alta moda targato Dolce & Gabbana ci ha pensato poi un party super esclusivo al Covo, locale simbolo del divertimento chic di Santa Margherita.

Gli oltre 400 ospiti del festone di Dolce & Gabbana al Covo sono arrivati in location direttamente dal mare. Star della serata è stata Kylie Minogue, d’oro vestita, che si conferma essere per Dolce & Gabbana, amica e musa.

La maison ha scelto poi Portofino anche per inaugurare una pop up boutique all’interno di una storica Galleria d’Arte che si affaccia proprio sulla piazzetta. Resterà aperta fino al 2 agosto e metterà in vendita una speciale capsule collection donna, uomo e bambino.

Kylie Minogue per Dolce&Gabbana