x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Diamanti, investimento e …

Diamanti, investimento e …

Ricerca dell’Osservatorio sul Mercato del GioielloSecondo il sondaggio effettuato dall’Omg “Osservatorio sul mercato del Gioiello”, su un campione di oltre 1.000 intervistati di età compresa tra i 30 e i 60 anni, i diamanti continuano a essere i migliori amici delle donne. Il 78% delle persone ascoltate, infatti, ha dichiarato il proprio amore incondizionato per i diamanti, mentre solo il restante 22% ha manifestato maggior interesse per le pietre di colore, essenzialmente perché “più pratiche e meno impegnative”.   

Per gli uomini, invece, il diamante è anche una forma d’investimento. Non a caso, la maggioranza degli intervistati preferisce acquistare le gemme piuttosto che investire in banca, attività che l’80% degli interrogati ritiene più rischiosa dell’acquisto delle pietre preziose.      

“I diamanti – spiega il trend-setter Silvestro Fiore, direttore dell’“Osservatorio sul Mercato del Gioiello”, che conferma i dati emersi dal sondaggio – non solo continuano ad essere i migliori amici delle donne, ma, ultimamente, hanno instaurato un ottimo feeling anche con gli uomini che li acquistano per regalare alla persona amata o, sempre più di frequente, come investimento, visto che il loro valore aumenta considerevolmente col passare degli anni”.

Amsterdam, navette, ovale, carré, a goccia, baguette, bianco, fancy o nero. Poco importa il taglio, il colore o la montatura, i diamanti rappresentano senza alcun dubbio, un must have intramontabile che non può assolutamente mancare nei cofanetti e nelle casseforti di tutta la fashion people che si rispetti.     

Osservatorio sul Mercato del Gioiello
L’Osservatorio sul Mercato del Gioiello, nato nel settembre 2009 da un’idea del gioielliere e diamantaio partenopeo Silvestro Fiore, ha l’obiettivo di monitorare e analizzare periodicamente i gusti degli italiani rispetto all’acquisto dei preziosi.

Uno strumento irrinunciabile per curiosi, appassionati e addetti ai lavori che, d’ora in poi, potranno contare su una serie di dritte, consigli pratici, informazioni tecniche, ma soprattutto su accurati report mensili basati su sondaggi telefonici effettuati su un campione di oltre 1.000 intervistati per volta sparsi lungo tutto lo Stivale.