x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

All’asta il più grande diamante blu

All’asta il più grande diamante blu

12.03 Carati dalle qualità ineccepibili e dal colore intenso

Non è di certo la prima volta che Sotheby’s ci regala delle aste da sogno.

Quella in programma il prossimo 11 novembre 2015 a Ginevra ha però qualcosa di speciale. La casa d’aste metterà all’incanto, infatti, Blue Moon Diamond il più grande diamante blu con taglio a cuscino mai messo all’asta.

Al centro dell’asta Magnificent Jewels and Noble Jewels di Ginevra, questo bellissimo diamante blu, con i suoi 12.03 Carati, sarà offerto sul mercato d’asta con una stima di 35-55 milioni di dollari.

“Ogni diamante blu è una scoperta rarissima, ma alcuni sono così eccezionali che si trovano solo una volta nella vita. Il Blue Moon Diamond è uno di questi casi fortunati” così si legge nella presentazione di questo gioiello di lusso irripetibile.

Classificato Fancy Vivid Blue, il grado di colore più intenso per i diamanti blu, e Internally Flawless, grazie al taglio a cuscino che ne esalta le qualità ineccepibili, dal Gemological Institute of America (GIA), il Blue Moon Diamond è uno dei più grandi diamanti blu intenso conosciuti.

“Il grandissimo entusiasmo provato l’anno scorso in seguito alla scoperta di un diamante blu grezzo di 29.62 Carati presso la miniera di Cullinan in Sud Africa è completamente giustificato. Con un peso di 12.03 Carati – a taglio avvenuto – il diamante “Blue Moon” è una pietra sensazionale per colore purezza e forma. Per me il blu è il più magico e misterioso tra tutti i colori dei diamanti e dunque oggi Blue Moon si pone tra le più famose gemme del mondo” ha dichiarato David Bennett, Worldwide Chairman of Sotheby’s International Jewellery Division.

L’appuntamento per i magnati appassionati di pietre preziose è dunque il prossimo 11 novembre da Sotheby’s a Ginevra. A noi spetterà il compito di raccontarvi a quanto questo straordinario Blue Moon Diamond sarà venduto.