
Frames of Milan
A distanza di un anno dall’inaugurazione del Samsung District, ha aperto l’altro ieri al grande pubblico “Frames of Milan”, la mostra fotografica gratuita con gli scatti realizzati da Stefano Guindani, un racconto per immagini del nuovissimo quartiere di Porta Nuova, centro dell’innovazione milanese e italiana, che da aprile 2015 ospita la nuova sede di Samsung Italia.
La rassegna fotografica, aperta fino al 17 aprile 2016 all’interno della Samsung Smart Arena, in via M. Bongiorno 9, include oltre 30 scatti del celebre fotografo di moda con una passione per i reportage urbani e sociali. Le immagini raffigurano le vie e gli angoli più suggestivi all’ombra dell’UniCredit Tower.
Ogni fotografia è accompagnata da un QR Code che consente a tutti i visitatori di accedere attraverso il proprio smartphone, a informazioni aggiuntive come la localizzazione geografica dei luoghi di ciascuno scatto e di scoprire il punto di vista personale del fotografo e ciò che lo ha ispirato.
“Sono molto felice di celebrare il primo compleanno del Samsung District con una mostra che racconta il volto attuale di Porta Nuova, nostra nuova casa e cuore dell’innovazione e del business per Milano e per l’Italia, quartiere sempre più moderno e dinamico, dove la comunità milanese si ritrova condividendo momenti straordinari – spiega Carlo Barlocco, Presidente Samsung Electronics Italia. – Abbiamo mantenuto la promessa: il Samsung District, non è solo la nostra nuova sede ma nel corso di questo anno appena trascorso è diventato un distretto tecnologico al servizio della collettività, che ha offerto e continuerà ad offrire a tutti i cittadini, alle associazioni, istituzioni e business community uno spazio dove vivere esperienze a valore aggiunto all’insegna del digitale, partecipando in modo sempre più significativo al rinnovamento e alla crescita di questa città.”
“Sono orgoglioso di aver collaborato ancora una volta con Samsung, dopo il successo del progetto Scattastorie NX Generation, per la realizzazione di questo viaggio fotografico con cui ho voluto raccontare una storia che riguarda Milano e il quartiere di Porta Nuova che, un anno fa, ha accolto il Samsung District – commenta Stefano Guindani. – Con questi scatti ho voluto cogliere l’essenza delle esperienze vissute nell’ anima più moderna della nostra città, mettendone in luce l’altissima espressività e il forte realismo emotivo attraverso una nuova modalità di fare fotografia”.