
Ponte 25 aprile, dove andare in Italia? Ecco gli eventi da non perdere
Il ponte del 25 aprile è alle porte. Ma dove andare in Italia durante quest’ultimo fine settimana lungo di aprile? Dalle grandi mostre sino alle celebrazioni ufficiali, ecco tutti i grandi appuntamenti da non perdere per trascorrere il week-end in cui cade la Festa della Liberazione italiana.
Ancora indecisi su come trascorrere il ponte del 25 aprile? Ecco qualche idea tra eventi celebrativi per la Festa della Liberazione e appuntamenti con la cultura. Iniziamo dalla Capitale dove – oltre alle celebrazioni ufficiali per il 25 aprile – questo fine settimana si festeggia anche il Natale di Roma: da oggi sino al 23 andrà quindi in scena “Eterna #2270”, una manifestazione che coinvolgerà i romani tra arte e street food. In occasione dell’Earth Day 2017, che cadrà invece il 22 aprile, verrà allestito come tradizione il “Villaggio per la Terra”: la rassegna, cinque giorni allestita al Galoppatoio di Villa Borghese, vedrà il culmine sabato sera quando si terrà un concerto gratuito condotto da Fabrizio Frizzi e al quale parteciperanno artisti quali Ron, Noemi, Zero Assoluto, Ecc…
Come trascorrere invece il 25 aprile a Milano? Anche in questo caso, nel centro città martedì si terranno le celebrazioni ufficiali legate alla Festa della Liberazione. Sino al 23, inoltre, è possibile prendere parte a Tempo di Libri, la prima edizione del Salone del Libro meneghino: per tutto il fine settimana sarà invece possibile visitare le tante mostre allestite a Milano, da Kandinsky al Mudec a Keith Haring. Tanti gli appuntamenti anche a Napoli: tra questi segnaliamo l’apertura straordinaria della Reggia di Caserta in occasione della Festa della Liberazione. In centro città , invece, sarà possibile visitare la mostra “Totò Genio” ma anche il Festival delle Arti per la Terra.