x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

La passerella di Christo diventa un braccialetto

The floating bracelet di L4K3
La passerella di 3 chilometri che solcherà le acque del Lago  d’Iseo dal 18 giugno al 3 luglio 2016 sta prendendo forma.

L’artista bulgaro-americano Christo è stato avvistato in questi giorni sul pontile galleggiante, rinominato The Floating Piers, che guiderà i visitatori lungo un percorso sospeso sull’acqua che partirà da Sulzano e raggiungerà Monte Isola passando per l’Isola di San Paolo, proseguendo per 1,5 chilometri di strade pedonali anche tra Sulzano e Peschiera Maraglio.

A rendere omaggio a quello che si preannuncia l’evento artistico italiano dell’anno scende in campo anche il mondo della moda.

L4K3, fashion factory nata nel 2011 che trae ispirazione dalla storica tradizione dei maestri cordai del Lago d’Iseo, ha creato un accessorio destinato a diventare un must have per tutti coloro che tenteranno l’attraversata della passerella nei 16 giorni in cui sarà aperta al pubblico: The floating bracelet.

Si tratta di un braccialetto realizzato nella stessa corderia e con le stesse cime nautiche che reggeranno l’installazione, completate da chiusure in galvanica di ottone bronzato, che originariamente attrezzava le antiche imbarcazioni in legno. Il colore scelto strizza l’occhio alla tela gialla di 70mila metri quadri che rivestirà l’intera passerella.

Dopo la tecnologia “indossabile” arriva anche l’arte da polso.