
Numeri da guinnes sul Lago d’Iseo
Il count down alla chiusura di The Floating Piers è finito.
Calato il sipario sulla passerella di Christo abbiamo raccolto i record che sono stati raggiunti dal 18 giugno al 3 luglio sul Lago d’Iseo.
I numeri da guinnes non riguardano solo il milione e mezzo di visitatori che hanno camminato sulle acque del bacino lacustre lombardo, ma anche il protagonista assoluto dell’installazione: il tessuto della passerella stessa.
La stoffa giallo/arancione è finita all’asta su eBay con prezzi che oscillano dai 3 ai 50 euro mentre la divisa dei volontari è in vendita a 3mila euro nella sezione “Compralo subito”.
Ma il souvenir destinato a diventare un must have dell’estate 2016 è il braccialetto “the floating bracelet” realizzato da L4K3 sfruttando la stessa corderia e le stesse cime nautiche che reggono il pontile, completate da chiusure in galvanica di ottone bronzato, che originariamente attrezzava le antiche imbarcazioni in legno.