
Segnatempo charity
Un nuovo tassello nel mosaico benefico di Chime for Change, la campagna globale ideata da Gucci con l’intento di portare miglioramenti significativi nel campo dell’istruzione, della salute e della giustizia per le donne e le bambine di tutto il mondo.
Oltre al concerto “The Sound of Change Live” in programma il 1° giugno al Twickenham Stadium di Londra e in diretta su Sky Uno HD, che vedrà salire sul palco in qualità di performer Beyonce, Florence + the Machine, Jennifer Lopez, John Legend, Laura Pausini, Rita Ora e Timbaland e in qualità di presentatori Madonna, Blake Lively, Freida Pinto, James Franco, Jessica Chastain e Zoe Saldana, la maison fiorentina ha pensato ad un’iniziativa di shopping charity.
Fino al 31 agosto sarà disponibile on line su www.gucci.com, l’orologio Gucci SYNC, nato appositamente per sostenere l’iniziativa: il 50% del prezzo al pubblico, infatti, sarà devoluto da Gucci a favore dei progetti a favore di donne e ragazze.
Gucci SYNC, acronimo di Social Young Network Community, è stato scelto come orologio simbolo di Chime for Change in quanto rispecchia l’impegno nei social network e nelle piattaforme digitali per sensibilizzare e motivare persone di tutto il mondo.
Il segnatempo è disponibile in due misure, XXL (46 mm) o large (36 mm), nelle versioni bianca e nera.
Con il quadrante spazzolato, la cassa in acciaio e nylon trasparente e la lunetta in acciaio a forma di stadio, Gucci SYNC riecheggia l’estetica essenziale della generazione digitale del terzo millennio e la passione per la musica live.
Il logo Gucci è inciso intorno alla cassa in acciaio alle ore 9 e compare anche sul quadrante insieme al celebre simbolo della doppia G intrecciata.
L’orologio presenta una variante dell’iconico motivo web di Gucci, integrato nel cinturino in caucciù e come tocco di colore sulla corona.