x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Garden Festival D’Autunno 2016: gli eventi per riscoprire la bellezza del giardinaggio

Chi l’ha detto che l’autunno non è la stagione adatta al giardinaggio? Ecco un nuovo evento per gli amanti di piante e fiori tutto da scoprire: il Garden Festival d’Autunno 2016

Finita la stagione estiva sono in molti coloro che abbandonano il giardinaggio e pensano che, per rivedere splendidi giardini e la bellezza delle piante fiorite, sia necessario aspettare la primavera successiva. Per sfatare questo mito ancora fin troppo radicato, l’AICG, ovvero l’Associazione Italiana Centri di Giardinaggio, ha deciso di organizzare e promuovere per il 2016 la prima edizione del Garden Festival d’Autunno, un’iniziativa nazionale che coinvolgerà più di cento centri di giardinaggio in tutta Italia.

Quella del Garden Festival d’Autunno 2016 sarà l’occasione giusta per i tanti amanti delle piante e dei fiori di scoprire tutte le bellezza che questa stagione può offrire. Il Festival avrà luogo a livello nazionale in oltre cento centri di giardinaggio (qui la lista è ancora in aggiornamento) con eventi particolari a partire dal 24 settembre al 2 ottobre ma che avrà il suo centro in domenica 25 settembre 2016.

garden festival d'autunno

In occasione del Garden Festival d’Autunno 2016 i centri di giardinaggio saranno ricchi di aiuole dimostrative per scoprire nuove piante e fiori da sfruttare in autunno, ma anche workshop gratuiti, tutorial nonché guide informative per scoprire tutto quello che c’è da sapere sulle piante e i fiori dell’autunno. L’obiettivo della nascita del Garden Festival d’Autunno infatti è presentare la bellezza mai banale della natura anche in questa particolare stagione nonché sensibilizzare curiosi e appassionati di giardinaggio all’importanza dei mesi autunnali per mettere a dimora le piante e per la cura, la salute e la bellezza dei propri spazi verdi.