
Dal 26 maggio al 24 giugno 2012
La ceramica e l’arte due mondi che si sono dati appuntamento alle Scuderie Aldobrandini di Frascati dove dal 26 maggio al 24 giugno 2012 è in scena la prima Biennale d’Arte Ceramica Contemporanea.
Le opere dei 13 artisti protagonisti di BACC 2012 raccontano, nella mostra Materia in Espansione a cura di Manrica Rotili, la nuova condizione della ceramica, che da mera materia prima impiegata nell’artigianato viene nobilitata a prodotto artistico.
La location della fiera, le Scuderie restaurate secondo un progetto dell’architetto Massimiliano Fuksas, costituiscono un affascinante connubio tra antico e moderno, tra tradizione e innovazione, in sintonia con le installazioni esposte.
Non resta che esplorare le diverse possibilità di “espansione” a cui la ceramica può ambire nell’ambito dell’arte contemporanea.
Ecco gli artisiti in mostra: Silvia Calcagno, Elettra Cipriani, Guido De Zan, Fabrizio Dusi, Marino Ficola, Antonio Grieco, Annalisa Guerri, Massimo Luccioli, Rita Miranda, Riccardo Monachesi, Simone Negri, Jasmine Pignatelli, Sprout.