x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

50 Sfumature di nero e di rosso, riprese uniche

E.L. James si sbottona

Mentre Jamie Dornan si rilassa con il suo passatempo preferito, il golf, e Dakota Johnson si prende una meritata pausa dopo le sue apparizioni al Festival di Venezia e alla Milano Fashion Week, a Los Angeles si stanno dando da fare.

Come ci riporta la fedele E.L. James, Christian Grey e Anastasia Steele stanno per tornare sul set per girare la continuazione di 50 Sfumature di Grigio.

Vedendo gli “indizi” disseminati sui social dalla scrittrice inglese sembra proprio che in questi giorni la Universal Pictures abbia chiamato a rapporto il cast tecnico dei sequel per cominciare seriamente la pre-produzione.

Nel primo scatto, la James appare al fianco del marito Niall Leonard, che come ben sappiamo è stato ingaggiato come sceneggiatore e al regista James Foley, subentrato a Sam Taylor-Johnson.

E.L. James, James Foley e Niall Leonard

La foto sembra innocua, ma in realtà, grazie alla didascalia, apre nuovi scenari.
Erika, infatti, scrive: erikaljames #FSD #FSF con James Foley e Niall Leonard.

Insomma c’è, giustamente il riferimento ai protagonisti dello scatto, l’hashtag di 50 Shades Darker (50 Sfumature di nero) ma anche quello del terzo capitolo, ovvero 50 Shades Freed (50 sfumature di rosso).

Molto probabilmente, a inizio 2016, Foley girerà i due film di seguito, in un colpo solo. Un’operazione che farà risparmiare denaro e tempo a tutto il cast e che potrebbe giovare al risultato finale.

Il tutto confermato in un’altra immagine, in cui E.L. James fotografa entrambi i romanzi, posati sulla scrivania dell’ufficio della Universal.

Le date di uscita dei due film sono comunque confermate: febbraio 2017 per 50 Sfumature di nero e febbraio 2018 per 50 Sfumature di rosso.

50 Shades Darker (50 Sfumature di nero) e 50 Shades Freed (50 sfumature di rosso)