
Tutto pronto al Forum di AssagoLo scorso anno, complice l’esibizione dei One Direction, la finale di X Factor è stata uno dei più grandi successi del palinsesto televisivo.
Anche quest’anno, l’ultimo atto del talent show di Sky in diretta dal Mediolanum Forum di Assago ha tutte le carte in regola per fare centro.
A partire dall’appeal dei giudici Mika, Morgan, Fedez e Victoria Cabello e dalla bravura dei quattro concorrenti rimasti in gara, che stanno già scalando le classifiche dei singoli più venduti.
Gli inediti di Ilaria, Lorenzo Fragola, Madh e Mario, infatti, occupano tutti i primi posti delle classifiche di iTunes.
Per celebrare l’incoronazione della nuova stella della musica italiana, che vincerà un contratto con la casa discografica Sony per il valore di 300mila euro, la finalissima di XF8 andrà in onda anche in chiaro su Cielo.
Durante la serata saliranno sul palco tanti ospiti, italiani e internazionali, che divideranno il palco insieme ai finalisti.
Nella prima manche infatti, sono in programma i duetti: in unico medley da 10 minuti, Madh canterà  Moon con con Malika Ayane, Iliaria con Tiziano Ferro intonerà Sere nere, Lorenzo affiancherà Gianna Nannini in Sei nell’anima mentre Mario e Arisa faranno sentire la loro personale versione de La notte.
Nella seconda manche, dalla quale verranno scelti i due artisti che si giocheranno la vittoria finale, verranno cantati nuovamente gli inediti.
Per quanto riguarda gli ospiti stranieri, spazio al dj e produttore di fama internazionale, David Guetta che eseguirà il singolo Dangerous e i Saint Motel, che canteranno la hit My Type, ai vertici delle classifiche radio e di iTunes.