
Cinquanta Sfumature in LagunaAl Festival di Venezia, oltre al cinema d’autore, c’è sempre stato spazio per i blockbuster hollywoodiani.
La 71esima della kermesse, che animerà il Lido fino al 6 settembre, sarebbe l’occasione perfetta per presentare nel Vecchio Continente il film più atteso del 2015, destinato ad infrangere tutti i record al botteghino.
Qualche giorno fa, infatti, è iniziata a circolare in rete l’indiscrezione di uno speciale appuntamento alla Mostra del Cinema con i protagonisti di Cinquanta sfumature di grigio.
Un’occasione più unica che rara per le fan italiane della trilogia ertotica di vedere da vicino Jamie Dornan e Dakota Johnson alias Christian Grey e Anastasia Steele.
Il rumors è nato dal fatto che a Venezia 71 verrà presentato nella sezione Orizzonti, Cymbeline, film di Michael Almereyda, nel quale recita anche la Johnson accanto a Ed Harris, Penn Badgley, Anton Yelchin, Ethan Hawke, John Leguizamo, Bill Pullman e Milla Jovovich.
Per quanto riguarda la presenza dell’attrice 24enne, però, è intervenuto direttamente il direttore artistico del Festival, Alberto Barbera, che rispondendo su twitter alla diretta domanda di una fan, ha cinguettato la smentita: “Dakota Johnson penso non verrà, sfortunatamente”.
Rimane la speranza di poter ammirare Jamie Dornan in Laguna e rivivere dal vivo le immagini della campagna primavera estate 2014 di Hogan con testimonial proprio il 31enne nordirlandese scattata a Venezia.