
Vincitrice moraleMiss Italia 2016 è Rachele Risaliti, una splendida ragazza di Firenze di 21 anni, ma mai come quest’anno ha dovuto dividere l’attenzione dei media con la seconda classificata.
Per molti la vincitrice morale dell’edizione 2016 del concorso, infatti è Paola Torrente.
Mediterranea, capelli lunghi, alta 1.80, taglia 46. La concorrente curvy di Miss Italia 2016 ha 22 anni e viene da Angri in provincia di Salerno.
Ha il diploma del liceo scientifico ed è studentessa universitaria in ingegneria. Oltre alla laurea il suo sogno sarebbe quello di intraprendere la carriera nel mondo della moda, seguendo magari le orme di Candice Huffine, protagonista dell’iconico Calendario Pirelli 2015.
“Sono d’accordo con l’ammissione delle ragazze dalle forme generose perché è vero che la bellezza è un concetto estetico ma anche interiore. Se avesse vinto Paola, sarei stata contenta lo stesso lo meritava come me”, ha detto la nuova Miss Italia.
Dello stesso parere anche Francesco Facchinetti, conduttore del programma: “Miss Italia deve lanciare un messaggio ben preciso che la bellezza non si giudica in base alla taglia. Da questa svolta decretata cinque anni fa, il concorso non deve tornare indietro”.
Dello stesso avviso Patrizia Mirigliani, patron della kermesse: “Quando cinque anni fa facemmo questa apertura qualcuno ci prese per matti e all’inizio non è stato facile. Le stesse ragazze erano incredule. Si presentavano da noi concorrenti con taglia 42 che dicevano di essere state scartate dal mondo della moda ed erano ferite nell’animo. Noi vogliamo dare loro lo spazio che meritano e poi sta alle giurie e al televoto emettere il verdetto. Piuttosto ora la moda ci aiuti in questo percorso perché è un bene che le ragazze non cadano nel tunnel dell’anoressia”.