
Ieri il debutto di Stephen Colbert
“L’ultima cosa che mi resta da fare per l’ultima volta in uno show televisivo è dirvi grazie e augurarvi buona notte”.
Così il 20 maggio 2015, David Letterman aveva salutato i suoi telespettatori dopo 33 anni alla conduzione del suo popolarissimo Late Show.
Sulla scrivania più “scomoda” d’America si è seduto, per la prima volta ieri sera, Stephen Colbert. Il comico, che si è fatto le ossa su Comedy Central, ha debuttato sulla Cbs inaugurando la nuova era del Late Show.
Se per rompere il ghiaccio Stephen Colbert ha optato per uno sketch in cui ha cantato l’inno nazionale americano. Il comico non ha mancato poi di salutare e rendere omaggio al creatore dello show, David Letterman appunto.
“Cercheremo di onorare il suo successo facendo del nostro meglio”, ha detto Colbert prima di dare inizio alla prima puntata in cui ha avuto come ospiti in studio l’attore George Clooney e il deputato repubblicano in corsa alle presidenziali Usa, Jeb Bush.
Stephen Colbert, nonostante l’emozione, ha portato sul palco del Late Show la sua ironia e il suo piglio che ha saputo conquistare il pubblico presente in sala che gli ha regalato una standing ovation finale.
“Se avessi saputo che avevate intenzione di farlo, sarei venuto qui mesi fa” ha concluso il presentatore scherzando sulla pressione di un incarico che ai più sembrerebbe insostenibile.