
Alberto di Monaco e Charlene i gemelli Jacques e GabriellaDomenica, Festa della mamma, il Principato di Monaco ha festeggiato i suoi royal babies.
A pochi giorni dalla nascita della Principessa Charlotte, seconda figlia di Kate Middleton e William, a Montecarlo è stato celebrato il battesimo dei figli del Principe Alberto II e della Principessa Charlene.
Jacques Honoré e Gabriella Thérèse Marie Ranieri, di cinque mesi, hanno ricevuto il sacramento nella Cattedrale di Monaco addobbata per l’occasione con elegantissimi fiori bianchi.
I piccoli sono venuti alla luce lo scorso 10 dicembre; la bambina è nata prima, ma sarà il maschietto a diventare re e a succedere al padre.
I gemelli hanno avuto due padrini ciascuno. Per Jacques, erede al trono del Principato, Christopher Le Vin Jr., cugino di Alberto, e Diane de Polignac Nigra, parente dei Grimaldi da parte di padre.
Per Gabriella, sono stati scelti il fratello di Charlène, Gareth e Nerine Pienaar, moglie dell’ex campione di rugby sudafricano Francois.
Al termine della cerimonia, la famiglia reale è stata accolta dagli applausi fuori dalla chiesa, mentre la piazza è stata invasa da palloncini rosa e blu.
Presenti alla messa, le amorevoli zie, le principesse Carolina e Stephanie, e i loro figli, Andrea Casiraghi, che durante il rito ha letto un passo da una lettera di San Giovanni, Pierre Casiraghi con la fidanzata Beatrice Borromeo, Alexandra di Hannover e Pauline Ducruet.
Alberto è già padre di due bambini, frutto di altrettante relazioni occasionali: Jazmin Grace Grimaldi, nata nel 1992 dalla llaison con la cameriera Tamara Rotolo, e Alexandre Grimaldi, figlioda Nicole Coste, ex hostess ed oggi stilista.
Nessuno dei due rientra però nell’ordine di successione al trono.