
Matrimonio a Sabaudia lo scorso venerdì
Mentre a New York sfilava la Cruise Collection di Gucci, dall’altra parte dell’Oceano si celebrava l’unione di due ex che hanno fatto parte della storia recente della maison fiorentina.
Venerdì 5 giugno sulla costa laziale, con una cerimonia intima e privata, Frida Giannini e Patrizio di Marco si sono giurati amore eterno.
La ex stilista di Gucci e l’ex amministratore delegato del marchio controllato da Kering si sono sposati a Sabaudia proprio nel giorno del 54esimo compleanno dello sposo.
Frida, contrariamente a quanto si pensasse, non si è disegnata da sola l’abito nuziale, ma si è affidata a due cari amici, Maria Grazia Chiuri e Pier Paolo Piccioli, designer di Valentino.
I due stilisti, celebrati pochi giorni fa ai CFDA Awards, hanno realizzato per l’amica e collega un lungo e romantico abito Haute Couture color cipria in pizzo con inserti trasparenti.
I tre designer si conoscono da molto tempo, da quando lavoravano tutti nell’ufficio stile di Fendi, prima di spiccare il volo nel fashio system, rispettivamente da Gucci e Valentino.
La Giannini e di Marco, che si frequentano dal 2009, sono genitori di una bambina, Greta, nata il 2 marzo 2013, protagonista assoluta della festa di mamma e papà (anche per la piccola è stato scelto un vestito Valentino).
Frida e Patrizio hanno mantenuto un low profile dal loro repentino e inaspettato allontanamento dai piani alti di Gucci avvenuto a inizio anno.
A fine 2014 Patrizio di Marco aveva lasciato il suo incarico a Marco Bizzarri CEO della divisione Luxury – Couture & Leather Goods di Kering, seguito a ruota dalla Giannini, in anticipo rispetto alla data annununciata.
Al suo posto Alessandro Michele, braccio destro della stilista e che capo della divisione accessori e direttore creativo di Richard Ginori.