x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Deejay nell’armadio a Roma

La mostra fotografica sbarca al Maxxi
Dopo il successo della mostra milanese di tre anni fa, la rassegna fotografica Deejaynellarmadio arriva a Roma.

Dal 5 al 7 giugno il Maxxi – Museo nazionale delle Arti del XXI secolo ospita 32 scatti che raccontano cosa si nasconde negli armadi dei conduttori della radio più famosa d’Italia, da Ivan Zazzaroni a Savino, da Il Trio Medusa a La Pina.

Il percorso fotografico nasce dallo sguardo creativo di uno di loro, Gianluca Vitiello, che ha unito la sua passione per la musica con quella per la moda e le culture urbane. L’idea prende vita dal suo blog www.deejaynellarmadio.it, che offre uno sguardo inedito sugli incontri tra la moda e la musica, con attenzione anche per la street art, i linguaggi urbani, il design.

Una nuova interpretazione del ritratto pop e contemporaneo prende vita grazie all’obiettivo del fotografo milanese Pietro Baroni che trasforma la cabina armadio e i suoi contenuti in simboli, icone e storie da raccontare.

L’intero ricavato dell’esposizione capitolina sarà devoluto all’associazione benefica CESVI che volge il suo aiuto alla progettazione, promozione e realizzazione di programmi di cooperazione, emergenza e riabilitazione ai Paesi in via di sviluppo.

L’opening di domani sera sarà allietato dall’esclusivo show case di Nesli.

Ivan Zazzaroni

Argomenti