
Alla finale a San Siro canterà Alicia Keys
Con l’1 a 0 inflitto al Manchester City, il Real Madrid raggiunge l’Atletico Madrid nella finale di Champions League 2016.
A contendersi la coppa più ambita del campionato di calcio, il prossimo 28 maggio a San Siro a Milano, saranno dunque le due squadre capitoline spagnole di Cristiano Ronaldo e Fernando Torres.
E se di solito quando si parla di Halftime Show la mente volta dirittamente in America e precisamente al Super Bowl, l’incontro che assegna il titolo di campione della National Football League, la lega professionistica degli Stati Uniti di football americano, ecco che quest’anno anche la finale di Champions avrà un intermezzo degno di nota grazie alla performance live di Alicia Keys.
A confermare i rumors è stata la stessa cantante americana che ha diffuso la notizia sui suoi canali social postando la locandina dell’evento.
Rispetto al Super Bowl, in cui le performance live avvengono tra il primo e il secondo tempo, ad Alicia Keys toccherà caricare il pubblico dello Stadio Meazza prima dell’inizio della finale di Champions League del 28 maggio, come aveva fatto tra l’altro proprio in occasione del Super Bowl.
“Sarà un momento di grande impatto storico – ha commentato la Alicia Keys – in cui condivideremo tutto ciò che ci rende simili a prescindere da dove viviamo e da chi siamo. Sono onorata di avere un ruolo speciale in un’esperienza di così grande impatto”.
Per chi non sarà a San Siro il 28 maggio, nessuna paura. La finale di Champions , infatti, verrà trasmessa in diretta tv in 220 paesi, un’audience stimata di 180 milioni di spettatori; per l’Italia su Mediaset Premium con tecnologia 4k e in chiaro, probabilmente su Canale 5.
Intanto il Trofeo è già arrivato a Milano. Prima in mostra alla Bit, poi nella sala Alessi di Palazzo Marino, la Coppa del Campioni sarà poi la protagonista assoluta del Champions Festival Milano 2016 che animerà la città dal 26 al 29 maggio accogliendo al meglio i tifosi e gli appassionati di calcio arrivati a Milano per la finale di Champions League.