
Trasmesso durante i Golden Globe
I Golden Globe 2015 sono stati molto proficui per i fan di 50 Sfumature di Grigio.
Durante la serata, i due protagonisti della pellicola, Jamie Dornan e Dakota Johnson, vestiti di tutto punto, sono saliti sul palco del Beverly Hilton Hotel per premiare Joanne Froggatt di Downton Abbey come Miglior Attrice non Protagonista in una serie tv.
Ma non solo: tra una premiazione e l’altra, è stato mandato in onda l’attesissimo terzo trailer del film, previsto inizialmente per il 2 febbraio.
Molto probabilmente, la Universal Pictures ha deciso di anticiparne l’uscita per sfruttare al meglio la visibilità dell’evento cinematografico e convincere anche i più scettici a prenotare subito i biglietti d’ingresso al cinema.
Nel video, sempre con Crazy in Love di Beyoncè come colonna sonora, sono incluse alcune sequenze inedite, a partire dal primo incontro tra i due protagonisti, in cui alla domanda di Anastasia “a cosa deve il suo successo?”, Christian risponde “c’è chi dice che io non abbia un cuore. Lo dicono perchè mi conoscono bene”, a cui segue la candida affermazione della giovane, “ho la sensazione che non sia la verità”.
Al contrario dei primi due trailer incentrati principalmente sui Jamie e Dakota, questa volta appaiono anche altri personaggi della storia, come Kate, la coinquilina dell’innocente studentessa di letteratura, interpretata da Eloise Mumford, che vuole far ammettere alla timida amica l’innegabile avvenenza dell’affascinante miliardario.
“Devi ammettere che è tremendamente sexy” , dice,“certo, se si è attratti da quel genere di persona”, risponde Anastasia. “Intendi… il tipo di persone sexy?” ribatte ironicamente Kate.
Nel filmato, assistiamo anche alla breve incursione della mamma di Christian, che irrompe improvvisamente a casa del figlio, trovando Anastasia; “Mamma, ti presento Anastasia Steele”, dice con voce suadente il bellissimo Jamie. Poi si passa alla cena di famiglia in cui la Sig.ra Grey dice candidamente alla fidanzata del figlio: “Oh, non ha idea di quanto mi faccia piacere incontrarti”.
Tra i frame più suggestivi, quello in cui Anastasia sta preparando la colazione e viene sorpresa da Christian che la guarda divertito, oppure quando la giovane Steele prende in giro Grey sul suo non “essere tipo da storia romantica”.
E poi, il momento clou, in cui Jamie chiede a Dakota, prendendole il viso tra le mani, “Dove sei stata?”, e lei risponde “Ti stavo aspettando”.
Anche in questo trailer non manca l’alto tasso erotico: “Benvenuta nel mio mondo”, dice Grey mentre si susseguono una serie di fotogrammi davvero hot.