
Red carpet infuocato
Prima di tornare sul set a Vancouver a inizio 2016 ed iniziare le riprese di 50 Sfumature di nero, Anastasia Steele è pronta a fare tappa in una delle città più belle del mondo.
Secondo rumors sempre pià insistenti, Dakota Johnson sarà tra le star attese al Festival di Venezia 2015, che si terrà come di consueto al Lido dal 2 al 12 settembre.
La star di 50 sfumature di grigio è nel cast di due pellicole, che potrebbero essere presentate durante la kermesse.
A sostenerlo, è nientemeno che Variety, in un articolo di pronostici sui film in concorso e non a Venezia 72.
La prima è Black Mass di Scott Cooper, adattamento del libro Black Mass: The True Story of an Unholy Alliance Between the FBI and the Irish Mob scritto a quattro mani da Dick Lehr e Gerard O’Neill, storia di James “Whitey” Bulger, uno dei criminali più violenti degli Stati Uniti, attivo negli anni ’70 a Boston.
Nel cast stellare, oltre alla 25enne, Johnny Depp,Joel Edgerton, Benedict Cumberbatch, Kevin Bacon, Jesse Plemons, Peter Sarsgaard, Juno Temple e Sienna Miller.
L’altra pellicola è A bigger Splash del nostro Luca Guadagnino, sexy noir girato sull’isola di Pantelleria lo scorso settembre.
Tratto da La piscina, dramma francese del 1969 di Jacques Deray, il film raccona del pericoloso triangolo che si forma tra una coppia in vacanza e un’affascinante donna più giovane, interpretata appunto dalla figlia di Melanie Griffith e Don Johnson.
Nel cast anche Ralph Fiennes e Tilda Swinton, che torna a lavorare con il regista italiano dopo Io sono l’amore.
La pellicola originale, invece, era interpretata da Jane Birkin nel ruolo che sarà della Johnson e da Alain Delon e Roy Schneider in quello della coppia.
Non ci resta che aspettare mercoledì 29 luglio per scoprire il programma completo del Festival.