x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

50 Sfumature, cinque mesi di riprese

Un unico set per il Nero e il RossoGli indizi -social- c’erano tutti, anche perchè era la cosa più ovvia da fare.

I due sequel di 50 Sfumature di grigio, verranno girati in un colpo solo, un’operazione che farà risparmiare denaro e tempo alla Universal e che potrebbe giovare al risultato finale.

50 Sfumature di nero e 50 Sfumature di rosso verranno quindi girati back-to-back da James Foley, sostituito da Sam Taylor-Johnson, regista del primo capitolo, che, come abbiamo visto, si sarebbe un po’ pentita della decisione di abbandonare il progetto Fifty Shades.

Questo vuol dire che Niall Leonard, marito di E.L. James, promosso a sceneggiatore al posto di Kelly Marcel, ha già in cantiere lo script per entrambi i romanzi.

La notizia è stata data in anteprima da The Wrap, ma il retweet della news da parte della scrittrice inglese non ha fatto altro che dare autorevolezza al semplice rumors.

50 Sfumature di grigio foto set

Dopo aver incassato la bellezza di 570 milioni di dollari con 50 Sfumature di grigio, in casa Universal ovviamente non vedono l’ora di riportare in sala la storia d’amore e sesso tra Christian Grey e Anastasia Steele, snocciolata nei restanti due episodi, la cui uscita è prevista per San Valentino 2017 e per San Valentino 2018.

I protagonisti Jamie Dornan e Dakota Johnson, così come il resto del cast, sono quindi attesi sul set a inizio 2016 e visto che le riprese riguarderanno entrambi film è facile immaginare che si tratterà di un periodo lungo.

Il set potrebbe essere allestito intorno a febbraio, subito dopo l’uscita nelle sale di How to be a single, commedia con Dakota Johnson che uscirà il 12 febbraio 2016 e che la impegnerà con il consueto tour promozionale.

Se per 50 Sfumature di Grigio il cast si è trattenuto a Vancouver per nove settimane e mezzo non è difficile ipotizzare che per la registrazione del doppio episodio ci vorranno circa cinque mesi.

Pronti per vedere Jamie Dornan nei panni dell’affascinante miliardario dai “gusti singolari” per 20 settimane di fila? Noi non vediamo l’ora.

Jamie Dornan Christian Grey