x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Capelli e make-up, ecco i must emersi dalla New York Fashion Week: le nuove tendenze

New York Fashion Week

La stagione della moda si è aperta con la New York Fashion Week, e la città sembra vivere di un’energia inesauribile. Qui nascono le tendenze più concrete e destinate a durare, quelle che finiscono per trasformarsi in abitudini beauty e di stile. E anche questa volta, tra look audaci e sperimentazioni sceniche, è emersa una chiara visione per capelli, make-up e unghie. Vediamo quali sono le nuove tendenze.
Leggi anche: Victoria Beckham, docu-serie Netflix in arrivo: l’impero della stilista e non solo. Ecco cosa vedremo

New York Fashion Week

Capelli alla New York Fashion Week: dal ritorno della riga laterale alla frangia “barcode”

Come racconta Irene Coltrinari su Vogue, tra le acconciature più fotografate, la frangia dritta e sfilata – ribattezzata “barcode” per il suo effetto a righe sottili – incornicia il viso con rigore grafico, donando carattere e decisione, soprattutto se portata liscia e luminosa. Accanto a lei, un grande ritorno: la riga laterale. Dopo anni di dominio della scriminatura centrale, designer e hairstylist l’hanno riportata sulle passerelle. Infine, la stagione celebra i copricapi come estensione del beauty look: foulard colorati (Private Policy), cappelli da cavallerizza (Cynthia Rowley), falde ampie (Ralph Lauren) e persino cappelli realizzati con capelli veri, come nel caso visionario di Collina Strada.

Make-up: tra naturalezza elevata e tocchi audaci

Sul fronte beauty, la New York Fashion Week ha mostrato due anime opposte ma complementari. Da una parte, il look naturale ma curato, dall’altra, spazio alla sperimentazione: ombretti pastello, dall’azzurro anni ’60 al lilla e verde chiaro, visti da Private Policy, Anna Sui e Alex S. Yu, quest’ultimo in versione glitterata; smokey nero intenso, cupo e tagliente, firmato Alexander Wang e Head of State; ciglia colorate e (de)strutturate, per dare profondità allo sguardo, viste da Collina Strada, Eckhaus Latta e Ulla Johnson.