
Per cocktail invernali al top
Durante le feste natalizie i brindisi sono di casa.
Oltre ai classici cin cin a base di spumante o champagne, gli agrumi di stagione sono ingredienti perfetti per cocktail speciali.
Ecco una ricetta veloce da portare a tavola durante i party di fine anno.
Ingredienti: 60% succo d’arance rosse, 20% succo d’ananas, 10% succo di limone, cannella in polvere, 1 cucchiaio di sciroppo di granatina per persona, cubetti di ghiaccio.
Preparazione: Spremere le arance e il limone con lo spremiagrumi, quindi frullare l’ananas tagliata a pezzi insieme al ghiaccio tritato, unire tutto in un unico succo e servire in bicchieri per cocktail, spruzzando con cannella in polvere e decorando con fettine d’arancia o limone.
Questo elisir invernale si prepara in un batter d’occhio con lo spremiagrumi Vita di Bugatti, disegnato da Innocenzo Rifino e Lorenzo Ruggieri.
Il corpo dell’elettrodomestico è incernierato ad un’asta solidale alla base, e può ruotare di 60° permettendo al succo di essere versato. La coppa superiore ha una capacità fino a 0,6 litri e la velocità è di 90-95 rotazioni al minuto.
Una leggera pressione sul cono e il motore parte automaticamente. Con un click sul pulsante di apertura la coppa si muove e con una leggera forza possiamo farla ruotare per versare il succo.
Il filtro che separa la polpa dal succo è realizzato in acciaio inox 18/10. Inclusa una caraffa in vetro soffiato temperato ad altissima resistenza della capacita di 0,6 litri.
Vita costa 169,00 euro in cromo e 159,00 euro nelle versioni colorate: bianco, crema, giallo, arancione, rosso, lilla, verde e nero.