x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Salone del Mobile 2015

Salone del Mobile 2015

Dal 14 al 19 aprile
L’edizione 2015 del Salone Internazionale del Mobile di Milano, guidata dal nuovo Presidente Roberto Snaidero, animerà i padiglioni di Rho Fiera dal 14 al 19 aprile.

La 54esima edizione della kermesse più attesa dai design addicted sarà affiancata quest’anno dalle biennali Euroluce e Workplace3.0/SaloneUfficio.

Vediamo qualche numero.
Nei 6 giorni di fiera sono attesi oltre 300.000 visitatori provenienti da 160 Paesi che potranno curiosare tra le novità messe a punto da oltre 2mila espositori.

L’installazione chiave dei Saloni 2015, “La Passeggiata”, è siglata da Michele De Lucchi e sarà ospitata all’interno dei padiglioni 22 e 24. Il progetto si pone l’obiettivo di creare un’area in cui presentare proposte e spunti progettuali per vivere lo spazio di lavoro nelle tante e differenti accezioni attuali. Nuove attività e modi di lavorare generano nuovi spazi di lavoro e nuove esigenze progettuali per “abitarli”, con un ufficio che sempre più diventa il luogo delle relazioni, degli incontri e del vivere insieme.

La Passeggiata

Oltre ad aprirsi ai social network con canali dedicati su Facebook, Twitter, YouTube, Flickr, Linkedin e Pinterest, la fiera del mobile spalanca le porte al grande pubblico sabato 18 e domenica 19.

Come sempre, non mancherà un ricco cartellone di eventi Fuorisalone che porteranno la febbre creativa anche in città, da Brera a Porta Venezia, dai cortili dell’Università Statale a zona Tortona.

Ecco le parole del Sindaco di Milano Giuliano Pisapia alla presentazione del Salone del Mobile 2015: “Il Salone del Mobile rappresenta la creatività e il design di Milano, è parte integrante di questa città e ne interpreta le qualità e lo stile in modo sempre più apprezzato nel mondo. L’edizione di quest’anno, che aprirà solo pochi giorni prima dell’inaugurazione di Expo, sarà un’ottima anteprima per vedere il mondo a Milano e, una volta di più, sarà per la città un biglietto da visita davvero importante. Il Comune di Milano ha rafforzato in questi mesi la collaborazione con il Salone del Mobile, intensificando una partnership che quest’anno meritava di avere una marcia in più”.

Il segno più forte di questa collaborazione – ha proseguito il Sindaco Pisapia è la grande mostra su Leonardo: “LEONARDO 1452-1519″, la più grande esposizione su Leonardo da Vinci mai realizzata in Italia, che aprirà il 15 aprile, il giorno dopo l’apertura del Salone, a Palazzo Reale. E’ la mostra di Expo per eccellenza, la mostra che il Comune ha pensato per tutti i visitatori, perché Leonardo è il testimonial dell’innovazione e della cultura milanese.  E Federlegno ha deciso di sostenere l’iniziativa con una scelta importante a favore di tutta la città”.

Giuliano Pisapia