x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Salone del Mobile 2013

Salone del Mobile 2013

Dal 9 al 14 aprile
L’edizione 2013 del Salone Internazionale del Mobile di Milano potrà contare su una guida ben radicata nel mondo del design e degli arredamenti di lusso.

Claudio Luti, presidente e proprietario di Kartell, ricopre da quest’anno anche il prestigioso ruolo di presidente di Cosmit, la società controllata da FederlegnoArredo che organizza la kermesse meneghina più prestigiosa del settore.

“A Milano, il mondo che abiteremo” recita lo slogan di questa 52esima edizione che ha per protagonisti il Salone Internazionale del Complemento d’Arredo, le biennali Euroluce e SaloneUfficio accanto al SaloneSatellite.

Proprio sull’importanza di sapersi rinnovare si sofferma Claudio Luti: “la chiave del nostro successo rendere il Salone il luogo per eccellenza dell’innovazione. Per mantenere la leadership, la nostra esposizione dovrà continuare a essere sinonimo di novità e vetrina di assolute anteprime. Presentare prodotti nuovi, infatti, non solo può emozionare il pubblico, ma anche motivare la forza vendita”.

Vediamo qualche numero.
Dal 9 al 14 aprile sono attesi ai padiglioni di Rho Fiera oltre 300.000 visitatori da 160 Paesi che potranno curiosare tra le novità messe a punto da più di 2.500 espositori.

Evento clou dei Saloni 2013 è “Progetto: ufficio da abitare” di Jean Nouvel, Pritzker Prize 2008: in un’area di 1.200 metri quadrati, all’interno dei padiglioni dedicati al SaloneUfficio, l’architetto francese proporrà diversi scenari attraverso i quali svilupperà i principali temi della sua visione dello spazio di lavoro.

Oltre ad aprirsi agli internauti con canali dedicati su Facebook, Twitter, YouTube, Flickr, Linkedin e Pinterest, la fiera del mobile spalanca le porte al grande pubblico sabato 13 e domenica 14.

Come sempre non mancheranno diverse iniziative legate al mondo del progetto, dell’arte e della cultura, in città; novità assoluta di quest’anno l’ingresso gratuito ai musei civici milanesi: dal 7 al 14 aprile, i cittadini e i turisti, potranno visitare il Museo del Novecento, il Museo Archeologico, il Museo di Storia Naturale, i Musei del Castello Sforzesco, Palazzo Morando, l’Acquario civico, la Galleria d’Arte Moderna e il Museo del Risorgimento, senza fare il biglietto.

Giuliano Pisapia e Claudio Luti alla presentazione del Salone del Mobile 2013

www.cosmit.it