x

x

Vai al contenuto

Royal Copenhagen, un servizio da tavola regale

Anja Vang Kragh firma la nuova collezione di porcellane Flora

Una firma proveniente dal mondo dell’alta moda ha prestato il proprio talento creativo al mondo del design per la tavola di Royal Copenhagen.

Il marchio danese, Fornitore di Sua Maestà la Regina di Danimarca come riporta il logo aziendale, fin dalla sua fondazione nel 1775 ha puntato sull’eccellenza delle proprie porcellane che dovevano arredare con stile le residenze della Monarchia Nazionale.

Oggi l’azienda danese presenta un ricco ed elegante assortimento di piatti da collezione, statuette, vasi, soprammobili e servizi di piatti tra cui il lussuoso servizio Flora Danica, creato nel 1790 come dono per l’imperatrice di Russia Caterina II e oggi appartenente a Sua Maestà la Regina Margherita II di Danimarca.

Ma eccoci al nome della stilista danese che si è fatta interprete del nuovo servizio di porcellane Flora, un vero e proprio resyling di Flora Danica.
Si chiama Anja Vang Kragh e proviene dal mondo patinato della moda: ha lavorato come fashion designer per Christian Dior e Stella McCartney.

Come evoca il nome della linea, Flora è una pregiata collezione artigianale di piatti, tazze, scodelle, teiere puntellate da motivi floreali, ideale per apparecchiare la tavola delle case di lusso.

Ogni pezzo sottintende un significato nascosto. È necessario conoscere il linguaggio dei fiori per scoprirlo.
Si tratta di un codice di comunicazione che si perde nel tempo, dalla floriography vittoriana all’arte dei fiori giapponese denominata Hanakotoba.

Con Royal Copenhagen si potranno quindi esprimere i sentimenti in un regalo che parla da solo.

Spero che il servizio Flora riesca a portare l’energia creativa della natura nelle case e sulle tavole delle persone, come se si trovassero realmente di fronte a un bellissimo mazzo di fiori freschi”, dichiara Anja Vang Kragh.

Se avete in mente di regalare Flora a degli amici dovete sapere che il fiore da scegliere è l’Iris che significa “La tua amicizia significa molto per me”.

www.royalcopenhagen.com