x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Riscaldamento a portata di smartphone

Le novità Vaillant e MCZ
La primavera 2016 è iniziata per il calendario anche se in questi giorni il meteo sta facendo i capricci.

Prima della fatidica data del 15 aprile in cui è obbligatorio spegnere i caloriferi (almeno al Nord Italia), vediamo quali sono i dispositivi di ultima generazione per riscaldare la casa.

Smartphone e tablet sono sempre di più alleati 2.0 per gestire gli impianti termici domestici da remoto.

Questa è la filosofia sposata dalla tedesca Vaillant che ha lanciato l’innovativa centralina vSMART che sfrutta in maniera intelligente le tecnologie wi-fi e mobile per controllare a distanza la temperatura di casa.

Grazie all’App gratuita disponibile per i sistemi iOS e Android, vSMART rappresenta un nuovo approccio all’home efficiency che strizza l’occhio all’ambiente: vSMART è così intelligente da permettere di regolare la temperatura di casa basandosi su dati climatici provenienti dal web, o di impostare rapidamente la funzione “Fuori Casa” o “Antigelo”, per il massimo del risparmio energetico.

La centralina è oltretutto un oggetto di design elegante che può essere installata a parete o utilizzata come un raffinato complemento d’arredo grazie a comuni pile AA+.

Vaillant vSMART si regola da smartphone

Anche un altro leader del settore si tiene al passo coi tempi lanciando un’App che consente di visualizzare direttamente a casa propria, in dimensioni reali, l’intera collezione di stufe a pellet: MCZ.

Come funziona MCZ@HOME?
E’ sufficiente chiedere un sopralluogo, completamente gratuito e senza impegno, sul sito www.mcz.it. Sarete contattati dal tecnico specializzato più vicino, che effettuerà un’analisi della vostra casa e delle vostre esigenze di riscaldamento, vi proporrà il modello più adatto e individuerà la posizione tecnicamente più adeguata. A quel punto sarà anche in grado di mostrarvi vari modelli di stufe MCZ in realtà aumentata e in tutte le diverse finiture. Scegliere la soluzione esteticamente più convincente a quel punto sarà uno scherzo. In pochi secondi sarà possibile farsi un’idea chiara di come sarà il risultato finale, direttamente a casa propria.

MCZ@HOME