Una nuova sfida per Tubor
Grazie all’esperienza maturata in oltre 20 anni di produzione nel settore del riscaldamento, la progettazione di un oggetto di design domestico, per l’azienda Tubor si è rivelata un progetto stimolante.
Alti standard tecnologici, funzionalità e versatilità sia dal punto di vista estetico che da quello più propriamente formale sono stati questi gli ingredienti fondamentali per la creazione di questa nuova linea T&D, che parte da Arabesque, un radiatore dai semplici tubi plasmati a funzionamento idraulico realizzato in acciaio inox. A seconda delle esigenze può trovare la sua giusta collocazione sia in orizzontale che in verticale.
I Klobs, serie di rotanti e flessibili bolle calde di metallo fuso, sono, invece, la rappresentazione dell’acciao allo stato organico e liquido. Realizzati in acciaio inox e alluminio, possono essere istallate singolarmente o a composizione ottenendo così una maggiore emissione di calore.
La vera rivelazione è però rappresentata da One, un oggetto che ricorda un blocco monolitico e che è molto di più che un sistema di riscaldamento. Infatti, oltre a irradiare calore, One ha caratteristiche elettroniche tra cui un display digitale dotato di orologio e datario, e fasce di luce colorata che creano atmosfera. L’innovativo radiatore viene fornito in due misure entrambe con funzionamento idraulico e/o elettrico.
L’unione tra tecnologia e tradizione porta a Modum, sistema di diffusione del calore in acciaio con funzionamento idraulico ed elettrico, comandato da un cronotermostato che permette di regolare la temperatura ambiente a piacere e dotato di accessori quali un apparecchio radio AM/FM, un dissipatore di profumi e uno ionizzatore.