x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Pininfarina firma un jet di design

Pininfarina firma un jet di design

Gli interni del Sukhoi Superjet 100 premiati con il Red Dot Design Award

Il prossimo 1 luglio a Essen anche il nome di Pininfarina risuonerà alla cerimonia di premiazione del Red Dot Design Award 2013, il premio internazionale rilasciato dal Red Dot Institute che, avvalendosi di una giuria composta da 37 esperti di design a livello internazionale, incorona i migliori prodotti e progetti dell’anno.

Non sarà un bolide a 4 ruote ad essere isignito del prestigioso riconoscimento ma un veicolo abituto a sfrecciare ad alta quota, il Sukhoi Superjet 100, un jet regionale da 100 posti realizzato da Sukhoi Civil Aircraft Company (SCAC) in collaborazione con Alenia Aermacchi.

E’ di Pininfarina la firma degli interni del lussuoso velivolo di ultima generazione.

Il primo esemplare del Sukhoi Superjet 100, che entra in servizio con l’aerolinea messicana Interjet, sarà presentato il 18 giugno 2013 in occasione della 50esima edizione dell’International Paris Air Show, il Salone internazionale dell’aeronautica e dello spazio in scena dal 17 al 23 giugno all’aeroporto parigino Le Bourget.

Interjet, che ha ordinato 20 esemplari, è il primo cliente ad aver scelto per la sua flotta di Sukhoi Superjet 100 la nuova cabina studiata da Alenia e Pininfarina, la più ampia e confortevole nella categoria, destinata in futuro ad altre compagnie aeree interessate a questa espressione del design italiano.

“Sono molto soddisfatto del risultato ottenuto – spiega Nazario Cauceglia, Amministratore Delegato di SuperJet International. – Interjet è un’aereolinea leader in Messico che offre un servizio di alta qualità. Per questo abbiamo puntato in alto, ad un prodotto capace di soddisfare pienamente gli elevati standard del cliente. Il comfort è stato fin da subito uno dei capisaldi del contratto con Interjet. Se paragonato ad altri velivoli della stessa categoria, il Sukhoi Superjet 100 è infatti notevolmente più confortevole: il generoso spazio tra i sedili, estremamente comodi e disposti nella configurazione 3+2, le ampie cappelliere, così come l’illuminazione interna caratterizzata da luci a led modulabili e l’estrema silenziosità in cabina assicurano ai passeggeri il massimo comfort in crociera”.

Logo della 50esima edizione dell’International Paris Air Show