
Design di lusso per l’hôtellerie
Agenda fitta di impegni per Patricia Urquiola.
Durante la Milano Design Week 2016 la designer di Oviedo si dividerà tra i padiglioni di Rho e le location del Fuorisalone per presentare le sue ultime creazioni, dalla collezione di tappeti Credenza realizzata a 4 mani con Federico Pepe al tavolo scultura Asterias disegnato per Molteni&C.
Proprio ieri l’architetto spagnolo ha partecipato all’inaugurazione del nuovo Room Mate Giulia in via Silvio Pellico 4 a Milano a cui hanno partecipato oltre 250 persone tra cui il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia.
La Urquiola ha firmato l’interior design del lussuoso albergo da 85 camere aperto a due passi dal Duomo da Kike Sarasola, fondatore della catena alberghiera spagnola Room Mate Hotels.
“Lavorare per Room Mate è meraviglioso, mi hanno dato totale libertà e non hanno paura di fare la differenza. Room Mate Giulia è un hotel che raccoglie in sé l’essenza Milanese. È nuovo, fresco, divertente e accogliente. Interpreta Milano attraverso i suoi colori, i materiali, le immagini, l’ironia, la stratificazione di linguaggi e la anche la sua rigorosità. Room Mate Giulia ha la sua personalità e promette ai suoi ospiti un’esperienza unica a Milano” ha commentato Patricia Urquiola che ha scelto esclusivamente arredamenti di lusso di Cassina.
Buone notizie per il popolo del design che soggiornerà a Room Mate Giulia durante la settimana del mobile e magari farà tardi la sera per partecipare a tutti gli eventi del Fuorisalone: la prima colazione è servita fino a mezzogiorno.