x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Olimpiadi 2012, presentata la torcia

Olimpiadi 2012, presentata la torcia

Design by Edward Barber e Jay Osgerby

Il braciere delle Olimpiadi di Londra si accenderà il 27 luglio 2012 grazie ad una torcia davvero elegante, in alluminio dorato.

È stata presentata ieri, 8 giugno 2011, da Sebastian Coe, Presidente del comitato organizzatore della kermesse sportiva.

La fiaccola olimpica porta la firma dei designer britannici Edward Barber e Jay Osgerby che hanno forato la superficie esterna con 8000 buchi che permetteranno di vedere il cuore della fiamma e il sistema che la terrà viva.

8000 sono proprio le miglia che verranno percorse durante la staffetta di 70 giorni che partirà il 19 maggio 2012 da Land’s End, in Cornovaglia, e toccherà l’intera Gran Bretagna prima di culminare nell’accensione del braciere nel nuovo stadio Olimpico di Londra.

La sezione triangolare della torcia simboleggia le tre volte che la capitale inglese ha ospitato le Olimpiadi estive: nel 1908, nel 1948 e ovviamente l’anno prossimo.

Sebastian Coe ha dichiarato: “Ho visto la staffetta della fiamma olimpica in tutto il mondo e dobbiamo riuscire a replicare anche noi la gioia e le emozioni che sa trasmettere, ovunque si fermerà dovrà saper trasmettere un momento di festa per le comunità locali e ispirare i giovani a praticare sport”.

Argomenti