x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Molteni&C apre a Tokyo

Molteni&C apre a Tokyo

La boutique della settimana

Dopo il Museo del Gioiello di Vicenza e gli store di Officine Panerai a Firenze e di Missoni a Parigi, ecco l’ultima sfida targata Patricia Urquiola.

L’architetto e designer di fama internazionale ha progettato il nuovo flagship store di Tokyo di Molteni&C.

Lo spazio di circa 300mq, situato nel rinomato quartiere di Minami Aoyama, è stato realizzato in collaborazione con Arflex Japan ed è suddiviso su due livelli.

Nel negozio, che verrà inaugurato l’11 marzo, le ultime collezioni del brand di arredamento firmate da Patricia Urquiola, Ron Gilad, Rodolfo Dordoni, Dante Bonuccelli e Matteo Nunziati.

Tra le novità 2014 per la zona living il sistema Pass-Word, le sedute Reversi’14, Breeze, D.270.2, e la serie di poltrone Chelsea; per la zona notte, invece, ecco il letto Sweet-dreams, l’armadio Gliss-Up e la nuova anta Wing.

Patricia Urquiola si è lasciata guidare dagli scorci prospettici del tempio Komyo-in di Kyoto per la realizzazione di un muro grafico di 7m di altezza in legno di cedro locale come filtro tra lo spazio interno e il sol levante.

Anche la relazione che lega Molteni&C alla figura dell’architetto Gio Ponti ha ispirato la designer spagnola, che ha reinterpretato il dettaglio grafico Pontiano creando paraventi a tutta altezza in vetro stopsol capaci di separare gli ambienti in maniera leggera, garantendo effetti percettivi inaspettati.

Boutique Molteni&C a Tokyo by Patricia Urquiola