x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Mel Gibson: flop per la sua casa in Costa Rica

Una residenza nella giunga che vale 29,7 milioni di dollari

Malgrado il prezzo sia stato rivisto e ridotto, la casa di Mel Gibson in Costa Rica non è ancora stata venduta.
Si trova nel territorio della penisola di Nicoya, non troppo distante dalla splendida spiaggia di Playa Barrigona, e costa la bellezza di 29,7 milioni di dollari. Non è questo, tuttavia, a scoraggiare gli acquirenti che di tanto in tanto si fanno avanti, quanto il fatto che la dimora dell’attore hollywoodiano si trova nel bel mezzo della giungla.

Un paradiso, per certi versi, ma è anche vero che non tutti avrebbero il coraggio di vivere, o anche solo di trascorrere una vacanza, in una zona tanto selvaggia e potenzialmente pericolosa. Ed è questo, di conseguenza, il motivo per cui questa favolosa residenza in stile coloniale sia ancora disabitata nonostante sia sul mercato immobiliare da ormai oltre quattro anni.

Mel Gibson l’acquistò nel 2007 per sfuggire all’invadenza dei paparazzi, ma decise di venderla tre anni dopo al prezzo di 32 milioni di dollari. Nel 2012, resosi conto che nessuno aveva mostrato interesse nei confronti della sua proprietà, decise di abbassare la cifra di 2,2 milioni di dollari rispetto alla richiesta originaria. Ora sarebbe disposto ad accontentarsi di ancor meno, ma evidentemente non tutti nutrono il suo stesso desiderio di entrare in contatto con la natura selvaggia e le creature della giungla.

È un vero peccato, perché malgrado si trovi in una location tanto bizzarra questa villa è veramente spettacolare sotto tutti i punti di vista. Si compone di un edificio principale, lussuosissimo e magnificamente rifinito, di un grazioso cottage e di due dependance destinate agli eventuali – e coraggiosissimi – ospiti dei padroni di casa. Di pertinenza dell’immobile sono inoltre 3500 metri quadrati di giungla privata, la cui vegetazione è talmente fitta da garantire la massima privacy ed intimità, e una quinta costruzione “aperta”, senza pareti, destinata allo svago e alle attività ludiche.

L’atmosfera, all’interno della lussuosa casa in Costa Rica, è calda e accogliente. I pavimenti in cotto fanno deliziosamente pendant con le travi in legno e con i colori neutri della tappezzeria, dando vita ad un ambiente impeccabilmente curato e raffinato. Il salotto è ampio e arredato in maniera essenziale, ricco di finestre a doppia anta che incorniciano gli imponenti alberi tropicali che circondano la villa. Deliziosa e panoramica è anche la stanza padronale, che con il suo letto a baldacchino in ferro battuto non ha nulla da invidiare alle suite di un resort a cinque stelle. Non è da meno la sala da pranzo, posta al piano superiore, che gode di accesso diretto ad un terrazzo tondo con vista sulla giungla e sulla spiaggia di Playa Barrigona, dove le tartarughe marine sono solite approdare e deporre le loro uova.

La casa di Mel Gibson in Costa Rica

In collaborazione con: www.luxuryestate.com

Argomenti