x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Meet People 2011

Meet People 2011

Oggi ospite d’onore Giulio Cappellini

Proseguono gli appuntamenti con i protagonisti del mondo del design al Meet People di Torino.

Un palinsesto di incontri e dibattiti con designer di fama internazionale e illuminati imprenditori italiani animerà infatti tutto il periodo della mostra-contenitore Meet Design, in scena fino al 25 gennaio 2012.

Settimana scorsa è stata Patricia Urquiola, una delle designer più attive del momento, l’ospite d’onore della kermesse piemontese.

Oggi, 23 novembre 2011, si avrà invece la possibilità di conoscere dal vivo Giulio Cappellini, Art Director dell’azienda e trend setter riconosciuto internazionalmente.
Alle ore 18 lo showroom Gurlino di via Carlo Alberto ospita l’incontro “Cappellini’s Dream”.

In occasione dell’inaugurazione del nuovo spazio esclusivamente dedicato alle collezioni Cassina e Cappellini, il designer milanese incontrerà il pubblico dialogando con Francesca Taroni, direttrice della rivista Case da Abitare.

Fondata nel 1946, Cappellini diventa subito sinonimo di design d’avanguardia contemporanea producendo arredamenti di lusso di altissima qualità.

A Torino Cappellini propone il concept della scatola colorata ispirandosi allo showroom di Parigi: rosa ciclamino, dal pavimento alle pareti al soffitto, che funge da sfondo e meglio risalta l’unicità dei prodotti icona Cappellini, in un percorso che racconta i long seller del brand come SChair di Tom Dixon, il tavolo Fronzoni ’64 di A.G. Fronzoni e Revolving Cabinet di Shiro Kuramata ma anche la produzione più recente.

Tutti gli incontri previsti da Meet People 2011 si svolgeranno presso la sede di Meet Design: Palazzo Bertalazone di San Fermo via San Francesco d’Assisi, 14.

Paolo Boffi, Claudio Luti, Michelangelo Pistoletto, Francesca Molteni, Fabio Novembre, sono solo alcune delle firme del design made in Italy che saranno tra i prossimi ospiti.  

Ecco il calendario completo: www.meetdesign.it/?cat=20

Argomenti