x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Made expo 2015

Made expo 2015

Dal 18 al 21 marzo
Il mondo dell’edilizia torna ad animare i padiglioni di Rho Fiera a Milano con la settima edizione di Made expo, diventata dal 2013 una fiera biennale che si tiene negli anni dispari.

L’appuntamento per le principali aziende rappresentative dei diversi comparti della filiera costruzioni è dal 18 al 21 marzo 2015.

Gli 8 padiglioni espositivi ospiteranno 4 saloni tematici: MADE Costruzioni e Materiali, MADE Involucro e Serramenti, MADE Interni e Finiture, MADE Software, Tecnologie e Servizi.

La quattro giorni di fiera sarà animata da un evento esclusivo dedicato a Expo 2015, “Building the Expo”, che permetterà ai visitatori di conoscere in anteprima assoluta i padiglioni, le tecnologie e i materiali della kermesse  che porterà a Milano oltre 20 milioni di turisti.

A poco più di un mese dall’Esposione Universale, la mostra curata dalla professoressa Luisa Collina (delegata del Rettore per Expo e Grandi Eventi del Politecnico di Milano) illustrerà i progetti e i materiali utilizzati per la produzione dei padiglioni self built e corporate.

Completa il progetto un ciclo di lezioni inerenti ai manufatti selezionati. Interverranno ben 13 tra i più importanti studi di architettura al mondo protagonisti della progettazione dei padiglioni: dallo Studio Nemesi & Partners allo Studio Foster & Partners, dallo Studio Michele De Lucchi allo Studio Daniel Libeskind.

I Paesi presenti in mostra sono: Angola, Azerbaijan, Barhein, Belgio, Brasile, Cile, Cina, Colombia, Emirati Arabi Uniti, Francia, Germania, Giappone, Israele, Italia, Olanda, Principato di Monaco, Repubblica Ceca, Russia, Santa Sede, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Ungheria, Usa, Vietnam. I Padiglioni Corporate che partecipano sono Caritas, Coca Cola, Intesa San Paolo, Save The Children, Slow Food, Vanke.

Studio Nemesi & Partners

Grande novità di quest’anno di Made expo, è l’apertura al pubblico. Secondo il centro ricerche Cresme il 28% della manutenzione straordinaria (in valore e a prezzi correnti) è residenziale, mentre secondo l’Osservatorio Professione Architetti CNAPPC-Cresme gli architetti dichiarano una percentuale di domanda in crescita doppia da parte delle famiglie rispetto a quella delle imprese di costruzioni.

Partendo da queste considerazioni, e andando incontro alle richieste delle stesse aziende espositrici, abbiamo deciso di aprire l’ultima giornata della fiera, sabato 21 marzo, anche ai privati che avranno così l’opportunità di conoscere le ultime novità per costruire o ristrutturare la propria abitazione”, spiega Giovanni De Ponti amministratore delegato di Made expo. Da mettere in conto una visita allo stand Dierre (Pad 5, Stand A01 C10), leader mondiale nella produzione di porte blindate, che festeggia in fiera 40 anni di storia portando soluzioni innovative in tema di sicurezza e risparmio energetico.

Blindata Dierre

Argomenti