
L’eccellenza del settore edilizio in fiera a Milano
Il salone internazionale dell’edilizia e dell’architettura ha aperto i battenti ieri, 5 ottobre 2011, nel quartiere fieristico di Milano Rho dove rimarrà in scena fino a sabato 8.
Milano Architettura Design Edilizia, questa la dicitura completa della kermesse, è un palcoscenico internazionale in grado di affermarsi come tappa imprescindibile del circuito mondiale dell’edilizia.
Nasce affinché l’eccellenza produttiva in termini di tecnologia e di design delle aziende trovi finalmente riscontro in un appuntamento capace di dialogare con i media e con operatori abituati a muoversi in contesti settoriali.
“Made expo è ormai un momento rappresentativo per il mondo delle costruzioni – afferma Andrea Negri, presidente di Made eventi srl – anche grazie alla sua natura articolata, con un nutrito programma di iniziative che animano il momento espositivo. La rilevanza di Made expo è riconosciuta ormai a livello internazionale. L’inserimento di nuovi percorsi espositivi e approfondimenti sui temi del costruire e del ristrutturare fanno della manifestazione di Milano un punto strategico e unico nel panorama fieristico internazionale”.
Novità della quarta edizione di Made expo, tra le altre, è Components & Contract, il Salone dei Componenti, Materiali, Tecnologie e Macchine per il Design, il Contract e la Decorazione d’Interni.
Tema prioritario anche il social housing, un’importante opportunità per rilanciare il settore e al contempo migliorare la qualità dell’edilizia residenziale italiana. Made expo offre massima visibilità alla tematica con una mostra e un convegno organizzati in collaborazione con My Exhibition.
La mostra espositiva dal titolo Social Home Design sarà allestita in un’area di 1.000 mq dove architettura, contract design e edilizia saranno impegnate nell’allestimento di quattro case, progettate da firme prestigiose dell’architettura, prefabbricate e completamente finite e arredate coniugando i canoni dell’edilizia sociale e il design tipico del made in Italy.
Snaidero sarà presente al Social Home design col nuovo modello Way di Snaidero che è appena stato presentato alla forza vendita.
Proprio in questa occasione, la nuovissima cucina accessoriata con arredamenti di lusso sarà allestita nella versione laccata lucida color tortora e marrone cioccolato.
Workshop e seminari dedicati ai professionisti si susseguiranno durante la manifestazione.
E poi ampio spazio a prodotti innovativi e altamente performanti in grado di coniugare estetica, ecosostenibilità e forte orientamento verso i trend che caratterizzeranno il mercato delle costruzioni dei prossimi anni: valorizzazione dell’esistente, recupero e ristrutturazione e housing sociale, la nuova frontiera di business per le imprese.
La quinta edizione di Made Expo si terrà sempre nel quartiere fieristico di Milano Rho da mercoledì 17 a sabato 20 ottobre 2012.