
Nasce Eya portavoce di una filosofia green
Da quando ha preso il via Expo 2015 le capsule collection dedicate all’Esposizione Universale in corso a Milano si sono sprecate.
Moltissime le aziende che hanno voluto rendere omaggio a questo importante appuntamento realizzando oggetti, abiti, accessori e limited edition in genere lasciandosi ispirare dal tema: Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita.
Tra questi brand dell’eccellenza made in Italy spicca Villa Buti.
Sinonimo di uno luogo senza tempo dove nascono candele, profumazioni e prodotti cosmetici, Villa Buti presenta Eya, una candela speciale che abbraccia una filosofia green.
Alla base della profumazione ingredienti rubati alla cucina, mandorla, oliva e illipè. Fatta a mano con stoppino in cotone e prodotta in numero limitato, Eya si fa portavoce di un nuovo stile di vita alla cui base ci sono tre concetti chiave: riciclo, risparmio energetico e cura del nostro pianeta.
“Abbiamo sperimentato con molti tipi di cere vegetali – ha commentato Doris Buti, naso dell’azienda toscana. – La nostra miscela normale è a base di soia, ma “EYA” è speciale perché contiene burro idrogenato d’oliva e di mandorla – che sono tra le migliori risorse naturali italiane – e burro d’illipè proveniente dall’Asia. Questo mix speciale di cere vegetali è totalmente GM free, non contiene allergeni o sostanze nocive. La fragranza è a base di olii essenziali di tea tree, camomilla ed estratto di aloe vera”.
Villa Buti, insomma, interpreta a suo modo il trend dell’estate 2015 che vede l’illuminazione green al centro della scena.