
La casa di Marion Davies a Rancho Mirage vale 3 milioni di euro
Immaginate una specie di paradiso terrestre, un’oasi nel bel mezzo del deserto con cascate, piscina, un lago e un campo da tennis.
Queste e altre meraviglie renderanno felice il fortunato acquirente della proprietà un tempo appartenuta alla famosa attrice Marion Davies. L’immobile è passato attraverso altri proprietari e recentemente è stato nuovamente immesso sul mercato immobiliare per il modico prezzo (e realmente lo è se pensiamo a quanto grande e favolosa sia la tenuta di 3.4 milioni dollari, circa 3 milioni di euro.
Il posto è davvero meraviglioso e somiglia molto a quei palazzi da favola che spesso si vedono nei moderni cartoons. I colori chiari e vivaci contraddistinguono l’arredamento disposto in stanze spaziose e arredate con grande gusto. La lussuosa tenuta a Rancho Mirage, in California, ed è un vero miraggio dato che non sembra nemmeno reale.
La biblioteca-salone è assolutamente spettacolare. É splendidamente arredata con divani chiari, quadri, favolosi lampadari e bianche librerie dove sono allocati migliaia di libri. All’interno della sala un pianoforte bianco e grandi tendaggi sulle ampie vetrate. Dominano i mobili chiari che ricordano molto da vicino le meraviglie degli interni francesi del Settecento. A completare il quadro, comodi divani, tappeti persiani e luci diffuse sapientemente per illuminare a giorno questo luogo incantato.
Le scalinate marmoree per accedere al piano di sopra, sono ricoperte di tappeti con grandi vasi in ceramica ai lati e ricordano quelle dei colossal di hollywoodiana memoria. La cucina è un trionfo di colori caldi con mobili in legno chiaro e piastrelle sui toni dell’arancione. Una grande vetrata dà direttamente sul patio.
Il bagno con giardino di palme all’interno è l’apoteosi del relax con una grande vasca in granito, faretti e un enorme specchio senza contare i mobili bianchi capaci di contenere biancheria e prodotti di bellezza. Grandi spazi sono dedicati alla cabina armadio molto simile a una boutique di lusso.
La vista che si gode da qui è impareggiabile: montagne e palme circondano la casa, un ambiente accogliente e familiare nonostante le sue dimensioni titaniche. Il laghetto popolato da anatre e aironi completa l’atmosfera idilliaca di questa casa, all’interno della quale si respira ancora l’essenza dell’antica proprietaria e delle glorie intramontabili della mitica Beverly Hills.
In collaborazione con: www.luxuryestate.com