x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

In vendita la Certosa di Pontignano

In vendita la Certosa di Pontignano

Il mandato ad AntoitaliaSe cercate un complesso prestigioso nel Chianti senese, ecco la Certosa di Pontignano. La società milanese Antoitalia che opera nel settore dei servizi immobiliari per una clientela corporate – dopo essere risultata aggiudicataria della gara indetta dall’Università di Siena, proprietaria dell’immobile nel corso del 2009 – ha sottoscritto il mandato irrevocabile a titolo gratuito per la vendita della struttura.

Antoitalia si è impegnata nei confronti dell’Ateneo senese ad organizzare un’asta pubblica per individuare un acquirente per l’immobile, per un prezzo minimo di vendita fissato in 68 milioni di Euro. L’asta si terrà il 30 novembre 2010 a Milano presso la sede di Antoitalia.

La Certosa di Pontignano si trova nel comune di Castelnuovo Berardenga, nell’area del Chianti Classico, a circa 8 km da Siena. E’ una zona della Toscana di particolare interesse paesaggistico, caratterizzata da colline coperte da vigneti ed oliveti che si alternano ad ampie zone boschive, punteggiate da numerosi piccoli borghi e cascine.

La costruzione del complesso – sorto come monastero certosino – risale alla seconda metà del secolo XIV. Dal 1959 l’immobile è proprietà dell’Università di Siena ed ospita attualmente il Centro Congressi dell’Università. La superficie complessiva – inclusi gli spazi scoperti – è di circa 19.700 mq, a cui si aggiungono circa 11 ettari di terreno agricolo circostante.

www.antoitalia.it